06 Agosto 2018, 13:10
1 min di lettura
CATANIA. Nel pomeriggio di sabato scorso, operatori del Commissariato Nesima, con la collaborazione di personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, ha svolto un mirato servizio straordinario di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto dell’illegalità diffusa, nell’ambito del cosiddetto “Modello Trinacria”, effettuando posti di controllo nei principali snodi delle zone a rischio ricadenti nel quartiere di giurisdizione; inoltre si è proceduto ad un costante pattugliamento procedendo a numerosi controlli su strada.
Nel corso del servizio sono state elevate 26 contravvenzioni, per un totale di 12.210 euro, fra cui 2 sequestri amministrativi di auto, poiché sprovviste della prevista copertura assicurativa per la responsabilità civile.
Sottoposte a controllo anche 8 attività commerciali: in una di queste, veniva elevata sanzione amministrativa per mancata emissione di scontrino fiscale. Inoltre, grazie all’ausilio delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della locale Questura, i poliziotti del Commissariato Nesima sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti, nel quartiere di San Giovanni Galermo, un cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, per un peso pari a 1.400 grammi, e di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso pari a 14 grammi, ed inoltre due bilancini di precisione utilizzati per il confezionamento in dosi della sostanza.
Pubblicato il
06 Agosto 2018, 13:10