10 Dicembre 2013, 19:00
1 min di lettura
CATANIA -Non si sa chi rappresentino, se non loro stessi, ma sicuramente sono molti di più dei Forconi, rimasti in prevalenza in piazza Università FOTO. Un corteo abbastanza nutrito sta attraversando la via Etnea al grido di Fratelli d’Italia. Tra i manifestanti sembra ci siano, oltre a studenti e supporter del Calcio Catania, anche rappresentanti del movimento separatista siciliano e qualche frangia di destra.
ore 20.30 – Il corteo si è concentrato in piazza Università. per stabilire le modalità della protesta per i prossimi giorni.
ore 20.00 – Svolta improvvisa verso piazza Stesicoro, dove ad attendere il corteo ci sono i poliziotti schierati in assetto antisommossa.
ore 19.45 – Prende la parola Antonio Schillaci, che si era unito la notta scorsa ai manifestanti a San Gregorio: “Stavolta i Forconi non c’entrano. E’ una rivolta del popolo.
ore 19.20 – Il corteo si è diretto in viale XX Settembre bloccando l’importante arteria. Arrivano i primi poliziotti ma la situazione, al momento, sembra sotto controllo.
ore 18.30 – Stanno distribuendo un volantino gridando: “Vogliamo riprenderci la sovranità popolare, monetaria e mandare a casa questi politici non eletti e il governo dei banchieri”. Sono un paio di centinaia e proseguono lungo la via centralissima di Catania, chiedendo – spesso a suon di insulti – alla gente di manifestare con loro.
Pubblicato il
10 Dicembre 2013, 19:00