Catania e i cumuli di rifiuti: minacce ai lavoratori della raccolta

Catania e i cumuli di rifiuti: minacce ai lavoratori del servizio raccolta

Commenti

    Ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere. Si va verso uno scontro di civiltà per la “munnizza.
    Ma questo non è Catania, perlomeno non è solo Catania.
    Questo stato di cose riguarda tutta la sicilia, se non l’Italia intera.
    Si vuole la raccolta della munnizza personalizzata, come piace a loro. E a quel “loro” si può dare l’interpretazione che più aggrada.
    Invece bisogna fare la raccolta come piace a noi cittadini civili, la spazzatura va conferita secondo le regole delle autorità preposte.
    Ci sono le sanzioni, oggi la sanzione è penale, applicate le sanzioni, che la maggioranza della popolazione è dalla vostra parte.

    Diciamo tutta la verità. Nel centro storico,san Cristoforo in primis, da sempre si sono portati tutto e tutti i giorni senza mai lasciare nastri con la scritta “non conforme”. Non si vogliono educare i cittadini per realizzare gli inceneritori..poi i netturbini minacciati mi fa ridere… evidentemente non si conoscono certe realtà sociali. Più che alle regole si pensi ad incentivare strutture pubbliche per il trattamento,si investa nella scuola e nelle nuove generazioni…ma ciò non accadrà mai, perché non ci guadagna nessuno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quando probabilmente si ha una storia di tossicodipendenza che supera i 3- 4 decenni, vuol dire che dovremmo un po interrogarci sul sistema sociale e sanitario nonché su tutto ciò che è stato fatto nel passato. Qui non parliamo di una corrente partitica ma di tuttini partiti trasversalmente che hanno governato in mezzo secolo. Vuol dire che la questione è sempre stata affrontata "a tappa buco" e in maniera contingente. Speriamo che con il crack ed il fentanyl non facciano l'ennesima ingannevole sceneggiata collettiva.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI