Catania, discoteca chiusa per 10 giorni: problemi di sicurezza

Catania, discoteca del centro chiusa per 10 giorni: problemi di sicurezza

Le verifiche della Polizia
I CONTROLLI
di
1 min di lettura

CATANIA – Proseguono i controlli della Polizia di Stato sul rispetto delle norme in materia di pubblica sicurezza. Nelle scorse ore, la Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania ha disposto la sospensione temporanea per 10 giorni dell’attività di una discoteca del centro storico. La decisione è stata presa a causa dell’inosservanza da parte del titolare di alcune fondamentali prescrizioni della licenza.

Le criticità riscontrate dagli agenti

Durante gli accertamenti amministrativi, i poliziotti hanno rilevato diverse criticità in materia di sicurezza. In particolare, una delle uscite di sicurezza era chiusa, non presidiata e non sgombra. Al momento del controllo era presente un solo addetto antincendio anziché i due prescritti. Inoltre, la discoteca non risultava in regola con le disposizioni relative all’alcol test e alla tabella alcolemica.

Sulla base dell’attività istruttoria, il Questore ha emesso il provvedimento di sospensione temporanea. Si è appreso che in passato il titolare era già stato sanzionato più volte dalla Polizia Locale per non aver rispettato le regole sull’emissione sonora. L’attività della Squadra Amministrativa proseguirà nei prossimi giorni in altre zone della città, al fine di tutelare la sicurezza pubblica e prevenire situazioni potenzialmente pericolose, specialmente in un periodo di maggiore affluenza nei locali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI