17 Dicembre 2024, 16:02
1 min di lettura
CATANIA – Dopo la Riunione Annuale della Rete Europe Direct, svoltasi a metà ottobre, lo Europe Direct Catania torna in prima linea insieme ai centri di Palermo e Trapani: questa volta lo fa con un evento interamente online dal titolo “L’informazione europea al servizio dello sviluppo territoriale” a cui parteciperanno anche le reti EURAXESS, EURES, ESN, Eurodesk e i centri di documentazione europea (CDE) delle università siciliane.
Il topic stavolta sarà l’importanza dell’informazione europea nell’Isola che dà la possibilità di conoscere da vicino le istituzioni europee, le politiche, i programmi e le opportunità offerte dall’UE.
L’appuntamento è per giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 16:00. Collegandosi al seguente link https://meet.google.com/rdn-cnfy-nxg sarà possibile seguire la diretta streaming, raggiungibile anche dalle pagine LinkedIn e Facebook dei 3 centri Europe Direct in Sicilia.
All’evento prenderanno parte:
Modererà Alberto Molino, giornalista JO Group.
Sull’evento “L’informazione europea al servizio dello sviluppo territoriale” il presidente dello Europe Direct Catania, Giuseppe Ursino,spiega: “Lavorare insieme tra ED permette un maggior impatto sul territorio. L’Unione Europea è un’opportunità che tutti dovrebbero cogliere e dopo la Riunione Annuale della Rete Europe Direct, con quest’evento chiudiamo un 2024 che ci ha visto impegnati in molte direzioni per rinforzare il sentiment verso le istituzioni europee”.
Giovedì 19 dicembre, dalle 16:00 alle 17.30, segui la diretta streaming.
Pubblicato il
17 Dicembre 2024, 16:02