08 Settembre 2012, 12:41
2 min di lettura
Dopo le tante chiacchiere estive che lo vedevano prima in nerazzurro, con la maglia dell’Inter, e successivamente promesso sposo della Fiorentina di Montella, per Alejandro Gomez è arrivato il tanto atteso prolungamento con il Catania. ‘Il ‘Papu’ sarà rossazzurro, a livello contrattuale, fino a giugno 2016. La lieta notizia è giunta, come un fulmine a ciel sereno, nel tardo pomeriggio di ieri dall’ad Sergio Gasparin che , estremamente soddisfatto per l’accordo raggiunto, ha dichiarato: “Abbiamo provveduto ad allungare il contratto del Papu Gomez di un anno, portandolo a scadenza 2016. In linea con i contratti rinnovati fino ad ora (vedi Barrientos), non è stato aumentato l’ingaggio ma previsto l’inserimento di bonus, a seconda del rendimento del giocatore”. Dunque dopo il ‘Pitu’ anche l’altro gioiello in casa Catania si lega ulteriomente al club di Via Magenta. Sulla lista di Gasparin adesso c’è da depennare anche la voce Giovanni Marchese, in scadenza a giugno 2013, al quale verrà proposto la medesima formula di Gomez.
Il nuovo ‘superdirigente’ rossazzurro ha fatto però il punto anche su altre tematiche legate alla società etnea. Il più importante è di sicuro quello che riguarda la campagna abbonamenti: “Nonostante tutto il nostro impegno nell’abbassare i prezzi e facilitare l’ingresso a famiglie e ragazzi – ha ammesso Gasparin – le cifre degli abbonamenti sono insufficienti. È una situazione atipica nel calcio. Siamo andati incontro alla gente, dando loro una squadra che possa dargli soddisfazioni non solo nell’immediato ma anche in futuro. Mi aspettavo una risposta che, evidentemente, non è arrivata, ci rifletteremo”.
Fra una settimana il gruppo rossazzurro è atteso dalla difficile sfida del ‘Franchi’ contro la Fiorentina. Gasparin non perde dunque l’occasione per lanciare una stoccata all’ex tecnico Montella: “Qui a Catania aveva lavorato bene anche se il suo desiderio era quello d’essere lasciato libero di scegliere una nuova destinazione. Lo abbiamo accontentato per non lasciare ruggini. Domenica prossima mi auguro che sia felice all’inizio e triste alla fine“.
Proprio in vista del match contro i viola, gli etnei hanno svolto ieri a Torre del Grifo il penultimo allenamento settimanale. Sotto lo sguardo del preparatore atletico De Bellis i rossazzurri si sono concentrati sull’aspetto atletico con un circuito di agilità per chiudere con la consueta partitella su campo ridotto. Sempre nella struttura sita a Mascalucia, nel pomeriggio la formazione Primavera catanese affronterà nel derby il Palermo. Sarà un’occasione per vedere in azione i nuovi arrivati dal mercato estivo Doukara, Diop e Barisic.
Pubblicato il
08 Settembre 2012, 12:41