01 Luglio 2015, 08:30
2 min di lettura
CATANIA. Il primo passo è stato fatto. Non significa avere salvato il Calcio Catania ma andava fatto. E’ stato un pò come aprire un ombrellino di carta sotto i colpi di una violenta grandinata ma, dicevamo, era necessario. E così, il Catania intanto si è iscritto al prossimo campionato di Serie B. La fidejussione da 800 mila euro è stata regolarmente depositata per la stagione 2015/2016. Nel calderone c’è anche la vicenda legata al mancato pagamento degli ultimi quattro stipendi dei giocatori che costerà, piaccia o no, qualcosa in termini di penalizzazione in classifica indipendentemente da quella che sarà la categoria di appartenenza dei rossoazzurri. Ma nel bel mezzo del caos ed in balia della catastrofe, persino uno o due punti di penalizzazione rischiano di passare in secondo piano. Questo perché si deve ancora capire di quale morte deve morire il Catania.
Quella di ieri è stata una giornata nella quale dalla Procura federale qualche spiffero ha fatto capire che sarà una estate rovente oltreché interminabile. Praticamente certo lo slittamento dei calendari di B e Lega Pro anche sarà corsa contro il tempo per garantirne la puntualità. “La procura di Catania ci trasmetterà gli atti finora espletati – ha spiegato il procuratore federale Stefano Palazzi -. Oggi (ieri per chi legge, ndr) un nostro delegato li acquisirà grazie alla preziosa disponibilità del procuratore Salvi e Sorrentino con cui mi sono personalmente sentito. Procederemo nel tempo più spedito possibile, anche perché l’indagine si trova in un punto molto avanzato”.
Nel frattempo, sul fronte societario è stato azzerato il Cda nel quale vi erano anche il presidente Pulvirenti e l’ad Cosentino: Carmelo Milazzo (come già raccontato) diventa l’amministratore unico. E, poi, vi sarebbe il capitolo legato ai giocatori. E’ chiaro che adesso comincia lo smantellamento: il fuggi fuggi. Vedremo in che modo verranno condotte e affrontate le trattative e, soprattutto, in che maniera si ricostruirà dalle macerie. Nell’attesa di comprendere da quale campionato si partirà. La stagione calda è appena cominciata.
Pubblicato il
01 Luglio 2015, 08:30