Incendi, Catania: pomeriggio di fiamme sull'Etna - Live Sicilia

Incendi, pomeriggio di fiamme sull’Etna

Tre diversi roghi stanno tenendo impegnati i mezzi di soccorso alle pendici del vulcano: intervenuto anche un elicottero
L'EMERGENZA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Almeno tre incendi sono in corso alle pendici dell’Etna, con operazioni di spegnimento che vanno avanti fin dalle prime ore del pomeriggio. Un rogo ha colpito la zona di Ragalna, mentre altri due incendi si sono sviluppati rispettivamente a Linguaglossa e Castiglione di Sicilia.

Le fiamme nei dintorni di Ragalna si sono sviluppate da diversi punti e hanno già bruciato diversi ettari di terreno. Dalle 15 è in corso l’intervento, con l’arrivo dei distaccamenti dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Adrano e Paternò, mezzi della forestale e un elicottero. Sul posto è presente anche un Direttore delle operazioni di spegnimento, figura senza la quale non può essere chiesto un intervento aereo.

Sul fianco orientale dell’Etna, due incendi sono scoppiati a Linguaglossa e Castiglione di Sicilia. Il primo è già stato domato, mentre il secondo tiene ancora impegnato il personale dei Vigili del fuoco.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.