Catania indenne a Roma | Imposto il pari alla Lazio

di

10 Febbraio 2013, 18:13

2 min di lettura

ROMA. Ancora un risultato positivo per la Primavera rossazzurra che nel big match della quinta giornata di ritorno impone il pareggio 1-1 in casa della corazzata Lazio. Risultato giusto, figlio di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che si trovano in piena lotta per le primissime posizioni. Con questo pari la squadra di Giovanni Pulvirenti ha mantenuto inalterato il vantaggio di 4 punti proprio sui biancocelesti, margine importante in quella che sarà la bagarre da qui alla fine della stagione regolare al fine di staccare il pass diretto per la Finel-eight. Contemporaneamente, però, il Catania ha dovuto cedere nuovamente lo scettro del primato al Napoli, che con il successo 0-1 (rigore trasformato da Insigne junior) in quel di Bari è tornato davanti con un punto in più rispetto agli etnei. Partenopei di nuovo primi con 40 punti, Catania a distanza ravvicinata a quota 39, Lazio con 35 punti agganciata al terzo posto dal Palermo (vittorioso in casa 1-0 sul Lanciano).

Catania meno spregiudicato dall’inizio contro i biancocelesti, con il miglior marcatore stagionale Aveni (12 reti) inizialmente in panchina e Addamo assente per squalifica. Meglio la Lazio nel primo tempo che è andata più volte vicina al vantaggio con lo scatenato Keita, ex Barcellona. Vantaggio che però i romani hanno trovato ad inizio ripresa con Falasca, bravo a sfruttare l’ennesima sortita offensiva di Keita e battere l’incolpevole Messina. Successivamente l’ingresso in campo del capocannoniere rossazzurro Aveni ha ridato animo e coraggio al Catania che, complice l’espulsione del laziale Tounkara, ha chiuso nella propria metà campo la Lazio sino a giungere al meritato pareggio neanche a dirlo con lo stesso Aveni. Tredicesimo centro stagionale per l’attaccante rossazzurro sempre più protagonista della splendida stagione del Catania.

Articoli Correlati

Pareggio che vale tanto, anche in termini di scontri diretti, per i baby etnei di Pulvirenti. Nel prossimo turno, tra 15 giorni, il Catania se la vedrà ancora una volta a Roma, a Trigoria, contro la compagine giallorossa che in classifica è quinta con 33 punti.

Pubblicato il

10 Febbraio 2013, 18:13

Condividi sui social