CATANIA – Un uomo è stato ferito con una coltellata durante una lite scoppiata tra due passeggeri su un autobus di linea urbana dell’Amts di Catania. La vittima, portata in ospedale, è stata medicata e giudicata guaribile in sette giorni.
L’aggressore, uno straniero, è stato bloccato e portato via da agenti delle Volanti della Questura. La sua posizione è al vaglio della Procura.
Marano (M5s): “Catania è fuori controllo”
“Spaccio, rapine, risse. Ora anche l’accoltellamento sul bus di un giovane che solo per miracolo non è finito in tragedia: la questione sicurezza a Catania sta assumendo contorni sempre più preoccupanti. Sono certa di interpretare il pensiero di tantissimi miei concittadini che oggi non si sentono più al sicuro nella loro città e che hanno espresso, anche attraverso ripetute segnalazioni alle istituzioni e alla stampa, tutta la loro preoccupazione e tutto il loro sdegno”.
Lo afferma, in una nota, Jose Marano, deputata regionale M5s e componente della commissione Antimafia all’Ars.
“Non possiamo restare a guardare – aggiunge la parlamentare 5stelle – mentre la nostra città sprofonda nel più totale degrado. I cittadini hanno il diritto di camminare per strada senza sentire che è a rischio la loro incolumità. Non possiamo abbassare la guardia rispetto a fenomeni odiosi di criminalità che hanno bisogno di una risposta decisa, a cominciare da un serio piano di investimenti nella sicurezza. Per non parlare – conclude Jose Marano – del danno di immagine che ne deriva. Turisti accolti da rifiuti, scippatori e posteggiatori abusivi: Catania oggi si presenta nella versione peggiore di sé stessa”.