CATANIA – Avrebbe seguito la sua vittima fino all’interno di un distributore di bevande e snack H24. Qui l’avrebbe minacciata di morte sottraendole dal giaccone dei soldi. Dopodiché è andato via come se nulla fosse, lasciando il povero malcapitato impaurito e inerme sul posto.
I fatti sono accaduti lo scorso 14 febbraio in pieno centro a Catania. Nelle scorse ore su delega della Procura della Repubblica, la Polizia di Catania ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Catania, nei confronti del 37enne M.G. Si trova adesso rinchiuso al carcere di piazza Lanza.
Per lui l’accusa è di rapina aggravata. Nelle immagini di videosorveglianza di vede il 37enne dopo avere sorprendere alle spalle la sua preda sottraendole, per l’appunto, il denaro.
Le indagini
È stata la Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile a condurre le indagini. Gli investigatori hanno rinvenuto in strada gli stessi capi di abbigliamento indossati il giorno del fatto. Ma anche la chiave della porta dell’abitazione della vittima: che le era stata al momento della rapina.