Catania, Pancaro è solo l’inizio |Rosa smantellata: via Rinaudo

di

17 Luglio 2015, 14:04

2 min di lettura

CATANIA – Il primo tassello era il tecnico e il Catania ha già scelto Pippo Pancaro. Un accordo giunto dopo aver portato avanti la trattativa in maniera silenziosa, a fari spenti, tenendo questa opzione lontana dal torbido fiume dello scandalo che ha travolto il club e dalla ridda di voci che continuano a circolare dallo scorso 23 giugno, tra possibili cessioni del pacchetto azionario e un futuro che, comunque, continua a rimanere ricco di incognite. Una situazione di incertezza destinata a perdurare sino alle sentenze definitive della giustizia sportiva. Il procuratore Palazzi è già al lavoro sui due casi più scottanti, ovvero quelli che riguardano da vicino il sodalizio etneo e il Teramo.

Il Catania ha, dunque, un allenatore pur non conoscendo quello che sarà il campionato a cui prenderà parte. La presenza di Carmelo Milazzo a Torre del Grifo per accogliere Pancaro fa presupporre una proroga dell’amministrazione unica, anche se al momento la società non ha emesso alcuna nota ufficiale in merito. Tutt’altro che chiaro anche il quadro sulla rosa da mettere a disposizione del nuovo mister, chiamato a rimpiazzare Marcolin dopo avergli fatto da vice a Modena. Il tecnico bresciano già nei prossimi giorni dovrebbe risolvere il contratto che lo lega sino al 30 giugno 2016 al sodalizio di via Magenta, chiudendo in maniera definitiva un’avventura rivelatasi avara di soddisfazioni.

Articoli Correlati

Nel frattempo prosegue la diaspora del gruppo allestito nella passata stagione da Pulvirenti e Cosentino: dopo Castro e Gillet, la società rossazzurra ha ufficializzato il prestito del centrocampista Fabian Rinaudo agli argentini del Gimnasia La Plata con opzione per il riscatto a favore del club sudamericano. In partenza anche il centrocampista Gonzalo Escalante, destinato agli spagnoli dell’Eibar. Aperto un canale con il Perugia per il passaggio in biancorosso di Del Prete e Belmonte, con l’ufficialità che potrebbe giungere a stretto giro di posta. Gyömber, infine, interessa al Palermo: se i rosanero non riuscissero a prelevare Tonelli dall’Empoli, potrebbero virare proprio sullo slovacco.

Pubblicato il

17 Luglio 2015, 14:04

Condividi sui social