16 Marzo 2024, 16:30
1 min di lettura
CATANIA – Entra nei locali di un’associazione culturale dove si stavano svolgendo lezioni di ballo, vicino a piazza Teatro Massimo, e si impossessa di 50 euro in contanti, rubandoli dalla cassa e spintonando la proprietaria, che stava provando a opporre resistenza. E quando la polizia gli si è avvicinato, stava infastidendo altre persone, sempre nella stessa zona.
Per questo è stato arrestato e tradotto a Piazza Lanza un cittadino ivoriano 22enne. È accusato di rapina, tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato compiuto dal personale del Commissariato Centrale di Catania. Dopo aver preso i soldi dalla cassa, il giovane si sarebbe anche intrufolato nuovamente nell’associazione, ma poi, vistosi scoperto, sarebbe fuggito.
Stamattina i poliziotti lo hanno riconosciuto, sempre vicino a piazza Teatro, e lo hanno bloccato. A quel punto lui ha opposto resistenza e, dopo una breve colluttazione, è stato arrestato. A quel punto si è scoperto che sarebbe irregolare in territorio italiano e “inottemperante all’obbligo di lasciare il territorio nazionale”.
Pubblicato il
16 Marzo 2024, 16:30