14 Dicembre 2013, 14:56
2 min di lettura
MASCALI. E’ stato trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova ricoverato in prognosi riservata, il centauro che stamane alle 11 e 30 è rimasto ferito nel corso di un incidente stradale lungo la statale 114 a Mascali. L’uomo, un 49enne di Riposto, stava percorrendo il rettilineo in direzione di Fiumefreddo di Sicilia a bordo di una moto di grossa cilindrata, quando all’altezza del distributore di carburante Ip si è visto tagliare la strada da un’automobile. Ha quindi frenato e sterzato bruscamente nel tentativo di evitare l’impatto con la vettura ma il pedalino della moto si è scontrato contro lo pneumatico sinistro dell’auto.
Il centauro, che fortunatamente indossava il casco, è stato sbalzato dal sellino, strisciando per metri sull’asfalto e finendo contro il ciglio che delimita l’area di servizio. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno trasportato l’uomo al vicino ospedale “Sant’Isidoro” di Giarre dove è giunto, pur cosciente, in uno stato di amnesia, forse per un presunto trauma cranico. Constatati inoltre politraumi al torace ed alla colonna vertebrale. I medici del pronto soccorso hanno quindi disposto il trasferimento verso il più attrezzato nosocomio catanese (e non ad Acireale come si era appreso in primo momento).
Gli agenti della polizia municipale di Mascali sono intervenuti per i rilievi insieme agli uomini del Centro Logistico Jonia, addetti al ripristino delle condizioni di sicurezza stradale, che hanno bonificato le tracce di olio rimaste sull’asfalto. Secondo la ricostruzione del sinistro compiuta dai vigili urbani, l’automobile alla cui guida si trovava un 41enne di Giarre avrebbe tentato di svoltare dalla statale verso l’area di servizio in un punto non consentito, violando il divieto di superamento della striscia longitudinale continua tracciata sul manto stradale. L’impatto con la moto che sopraggiungeva dalla corsia opposta è stato inevitabile.
Pubblicato il
14 Dicembre 2013, 14:56