Catania

Catania, settimana calda del consiglio comunale: convocati i capigruppo

di

19 Novembre 2024, 04:59

1 min di lettura

CATANIA – Il presidente del consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, ci prova ancora a rimettere assieme i cocci della maggioranza evitando che possa cadere nuovamente il numero legale in aula, così come era avvenuto durante la burrascosa seduta sui tagli agli Asacom. I capigruppo, infatti, dovranno presentarsi mercoledì mattina nel suo ufficio.

La conferenza dei capigruppo

Una convocazione che precede di un giorno soltanto la riunione del senato cittadino, che sarà anche in videoconferenza per scongiurare assenze strategiche e quindi un nuovo blocco dei lavori.

“Programmazioni lavori alla luce delle scadenze finanziarie ai sensi dell’art. 175 comma 3 del Tuel” è uno dei punti all’ordine del giorno della conferenza dei capigruppo.

Uno di quei punti, cioè, che segnala le tante urgenze del momento. A cui si aggiunge una variazione di bilancio proveniente dal settore Ecologia, tant’è che alla riunione parteciperà anche l’assessore al ramo, Massimo Pesce, per far il punto.

Articoli Correlati

Il consiglio comunale: l’ordine del giorno

L’ordine del giorno seduta del 21 è particolarmente affollato. In agenda c’è, ancora una volta, l’autorizzazione all’avvio della procedura di affidamento, in regime di house providing, ad Asec Trade srl delle forniture di energia elettrica alle scuole, agli edifici comunali e agli impianti sportivi e della gestione e manutenzione di otto impianti fotovoltaici.


Al vaglio dell’Aula ci saranno anche le variazione al bilancio di previsione 2024/2026 (competenza anni 2024, 2025 e 2026) relativamente al Fondo per il potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana da parte dei Comuni; le variazione al bilancio di previsione per la fornitura di vestiario al personale del Corpo di Polizia municipale.


E ancora: l’approvazione del piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima (Paesc) del Comune di Catania. Un ultimo punto riguarderò un’altra variazione al bilancio di previsione 2024/2026 per “Interventi finanziari urgenti”.

Pubblicato il

19 Novembre 2024, 04:59

Condividi sui social