19 Novembre 2014, 19:30
2 min di lettura
CATANIA – E’ un Catania rinfrancato dal punto strappato al Trapani quello che prosegue la preparazione in vista del match contro il Latina. Il derby, nella ripresa giocato dai rossoazzurri con testa e cuore, rappresentava una delle ultime occasioni per acquisire fiducia nei propri mezzi e iniziare sul serio la scalata alle posizioni di vertice della classifica. Prova superata, anche se rimane il rammarico per aver gettato alle ortiche l’intera prima frazione.
Ad ogni modo è proprio dalla prestazione sfoderata nella seconda metà del confronto del “Provinciale” che mister Sannino sta provando a ripartire, conscio che per dare ulteriore valore al pareggio ottenuto in casa dei granata si renderà necessario battere i nerazzurri domenica al “Massimino”. Una sfida che il tecnico campano potrà affrontare contando su almeno un paio di uomini in più, pronti a lasciare l’infermeria: si tratta di Rolin e Castro, mentre al momento appare difficile pensare ad un recupero di Peruzzi, comunque in via di guarigione.
Servono punti, la serie A non può che restare l’unico obiettivo per un club che ha investito per tornare nel gotha del calcio nazionale e che non vuol permettersi il lusso di un’altra stagione tra i cadetti. Anche perché le ripercussioni sui bilanci della società di via Magenta potrebbero essere tutt’altro che di poco conto: quest’anno le conseguenze della retrocessione sono state ammortizzate dal cosiddetto “paracadute” che ha consentito al Catania di intascare una cifra che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Restando in B il sodalizio etneo sarebbe costretto a fare affidamento soltanto sulle proprie forze economiche, oltre a dovere rapportarsi con il famigerato salary cup stabilito dalla Lega presieduta da Abodi.
Ecco perché patron Pulvirenti è pronto ad investire anche nel mercato di gennaio, pur di non perdere il treno che riporterebbe, al primo tentativo, il Catania in massima serie. Il nome che continua a circolare è quello di Leonardo Pavoletti, attaccante livornese attualmente in forza al Sassuolo dove fatica a trovare spazio. Nelle ultime due stagioni l’ex bomber della Virtus Lanciano ha messo a segno 31 reti, un bottino che lo rendono ambito da diversi club della cadetteria.
A confermarlo anche il suo procuratore, Vincenzo Pisaccane: “Il Catania è una delle tante squadre che si sono fatte sentire facendo apprezzamenti sul giocatore. Per ora non vogliamo parlare di mercato – spiega a Catanista -, fino a gennaio Pavoletti è un giocatore del Sassuolo, anche se è abbastanza chiuso nel reparto offensivo. Vedremo e valuteremo in sede di mercato”.
Pubblicato il
19 Novembre 2014, 19:30