Catania, riecco Biagianti: | “Un grande onore tornare”

di

14 Luglio 2016, 15:24

3 min di lettura

CATANIA – La rinascita del Calcio Catania passa anche attraverso un importante revival: ai piedi dell’Etna si rivede Marco Biagianti, il centrocampista che proprio nelle fila rossazzurre sbocciò calcisticamente sino ad imporsi all’attenzione dell’allora selezionatore azzurro che, nel giugno del 2009, lo convocò in Nazionale insieme con Mascara. Biagianti, che vanta 155 presenze ufficiali con il Catania, nelle otto stagioni calcistiche che vanno dal 2006/2007 al 2013/2014 (148 in serie A e 7 in Tim Cup), debuttò con la maglia da titolare rossazzurro in quell’epica sfida vinta contro il Chievo (sul campo neutro di Bologna) valida per la permanenza nella massima serie al termine della difficilissima stagione contraddistinta dai tragici fatti del 2 febbraio 2007 che costrinsero l’undici all’epoca allenato da Pasquale Marino a giocare in “esilio” gran parte del campionato.

Da allora, Marco i colori rossazzurri se li è tatuati addosso. Ha anche condiviso la sua vita sentimentale con una ragazza etnea e, durante la sua militanza nel Livorno, non ha mai perso di vista il Catania. Adesso rieccolo qui, con la radicata convinzione di poter offrire un significativo contributo alla causa rossazzurra. “E’ uno dei momenti più belli -ha esordito nell’odierna conferenza stampa il direttore generale, Pietro Lo Monaco- quello di presentare un calciatore che è praticamente nato qui, calcisticamente, perché Marco ha fatto una scelta di cuore. Sono felicissimo che il “capitano” sia di nuovo qui”.

Articoli Correlati

Gli ha fatto subito eco il centrocampista toscano, emozionatissimo davanti a taccuini e telecamere: “Sono felice della mia scelta – ha affermato Biagianti – perché sono molto legato a questa città, a questa squadra. Sono pronto a ripartire e a dare il mio contributo. Ho dato tanto al Catania ed il Catania ha dato tanto a me. Sono molto carico e le sensazioni sono le stesse, bellissime, di dieci anni fa. Ho sempre cercato di dare il massimo e vorrei riprendermi ciò che mi sono perso. L’obiettivo è quello di tornare presto a giocare in serie A. Mi piacerebbe avere ancora il numero 27 di maglia a cui sono legato. Insieme con i miei compagni, dovremo lavorare sodo in allenamento per poi ottenere i risultati in campo. Se il gruppo sarà unito nessun obiettivo sarà precluso. Per me è un onore tornare ad indossare la fascia di “capitano” del Catania. La gente si aspetta tanto da me e farò di tutto per essere anche da esempio per gli altri. Per me non importa la categoria. Sono felice della mia scelta e ringrazio il Livorno che, comunque, mi aveva offerto il rinnovo di contratto. Ma mi affascina il progetto del Catania che condivido appieno. Rispetto le posizioni dei tifosi delle “Curve” ma sono convinto che, alla fine, sarà una stagione memorabile per tutti”.

Pietro Lo Monaco, inoltre, ha ufficializzato che il ritiro precampionato si svolgerà a Torre del Grifo e non più in Centro Italia dal momento che a Pietralunga sono sorti taluni problemi legati all’utilizzo della palestra. Il D.G. rossazzurro ha anche annunciato imminenti “sorprese” di mercato (un attaccante di valore, un esperto centrocampista?) che saranno ufficializzate nelle prossime ore. Infine, la presentazione ufficiale del Calcio Catania, inizialmente prevista nell’aula magna dell’Università, si terrà invece a Palazzo degli Elefanti sabato prossimo, 16 luglio.

Pubblicato il

14 Luglio 2016, 15:24

Condividi sui social