Catania, rivoluzione in vista |Lo Monaco-bis per Vergara - Live Sicilia

Catania, rivoluzione in vista |Lo Monaco-bis per Vergara

L'imprenditore messicano, con l'aiuto dell'a.d., potrebbe tornare in corsa per raccogliere l'eredità di Pulvirenti.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Ancora un’estate calda e ricca di eventi in casa Catania. Il vento chiamato Lo Monaco è tornato a soffiare sul club etneo tra amore, baci e abbracci con Pulvirenti e un’ondata di rilancio dietro l’angolo. Era apparso tutto fin troppo scontato e forse anche troppo romantico se parliamo di affari e di calcio. Invece nelle ultime ore ecco il secondo tifone, l’onda anomala da molti fiutata proprio dalla presenza improvvisa di Lo Monaco in società, quel Jorge Vergara pronto a ritornare alla carica per comprare non solo il Catania ma soprattutto Torre Del Grifo.

Attorno ad ogni prospettiva l’unica certezza porta il nome di Pietro Lo Monaco, che in un mese dovrà cercare in un caso o nell’altro di sistemare i conti Catania, dare una pulita a Torre del Grifo e attendere la venuta del magnate messicano, il quale è atteso a Catania a fine giugno. Trattativa per molti in stato avanzato, sulla base di un primo grande investimento per Vergara firmato Torre del Grifo, quel centro polifunzionale pronto a diventare cantera messicana di giovani giocatori e punto di riferimento del benessere e centro di sviluppo per la sua azienda, la Omnilife. Da questo investimento partirò prepotentemente anche quello del club, per effettuare alcuni movimenti legati alla squadra nel primo anno di gestione, sfruttando l’abilità di Lo Monaco nell’andare a nozze con i fichi secchi, per poi rilanciare tutto con il raggiungimento della serie B.

Insomma Vergara è nuovamente lì alla finestra, forse tutto tremendamente calcolato con Pulvirenti che ha appianato con Lo Monaco le pendenze, ha sistemato i conti proprio per far trovare la miglior tavola imbandita a Vergara. Comprerà il messicano? Molti dicono di sì, altri però sono su una linea comune che – cambiamento o no in proprietà – la garanzia rimane l’Ad Lo Monaco, l’uomo che in senso o nell’altro ha pronti due piani per rilanciare la storia del calcio a Catania.

Intanto nelle ultime ore è arrivato un aggiornamento incoraggiante: Jorge Vergara è pronto a sbarcare a Catania. Il magnate messicano interessato all’acquisto del club etneo ma soprattutto del centro sportivo Torre del Grifo ha confermato il suo arrivo nella città etnea per il 1° luglio. Un arrivo ricco di attesa che potrà svelare il vero interesse di Vergara verso il club e in particolar modo verso Torre del Grifo. Lo Monaco seconda quanto raccolto sarà al centro del progetto sia con Vergara sia con la proprietà attuale. Sul fronte tecnico, nel pomeriggio primo incontro tra Biagianti e Lo Monaco: l’a.d. ha fatto la sua proposta triennale a quello che potrebbe essere il nuovo capitano del Catania e simbolo. Biagianti ci pensa ma l’affare potrebbe chiudersi a breve.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI