Catania, via al vaccino antinfluenzale nell'hub Pasubio - Live Sicilia

Catania, via al vaccino antinfluenzale nell’hub di via Pasubio

Il commissario all'emergenza Covid Pino Liberti: "Massima protezione in vista della stagione invernale"
SANITÀ
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Da domani nell’ hub di via Pasubio sarà possibile fare anche il vaccino antinfluenzale: a darne comunicazione il commissario per l’emergenza Covid Area metropolitana di Catania Pino Liberti, che in vista della stagione invernale e alla luce dell’aumento dei casi – oltre 2000 nella provincia etnea, a fronte dei circa 750 dei primi di settembre, e con un incremento progressivo – suggerisce la massima protezione.

“L’allentamento delle misure di sicurezza e lo sviluppo di nuove varianti hanno determinato un’accelerazione dei contagi seppure senza i picchi a cui la pandemia ci ha abituato, grazie all’effetto protettivo del vaccino”, commenta Liberti.

Ma la cautela non è mai troppa: “Nella popolazione sembra esserci una maggiore consapevolezza. I numeri sulle quarte dosi sono significativi e ci incoraggiano a continuare su un percorso di massima sensibilizzazione e prevenzione”, commenta Liberti.

Da gennaio a oggi sono circa 26.000 le persone che hanno scelto di fare la seconda dose booster, mentre è ancora presto per valutare l’andamento della quinta al via dalla settimana scorsa.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *