29 Gennaio 2014, 21:41
1 min di lettura
BRONTE – Una pattuglia della Guardia di Finanza di Bronte, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha arrestato un 40enne, Angelo Agatino Catania, pregiudicato e residente a Catania, nel popoloso quartiere di Librino. Oggi intorno mezzogiorno i militari delle fiamme gialle hanno notato un furgone Fiat Ducato con a bordo due persone, insospettiti hanno intimato l’alt, ma gli occupanti invece di fermarsi sono fuggiti, scappando in direzione Adrano sulla nuova SS 284.
E’ scattato un inseguimento: immediatamente dopo la galleria Ciapparo, i due fuggitivi hanno parcheggiato il furgone sul bordo della carreggiati e sono fuggiti a piedi verso i pistacchieti. Ma per uno di loro, la fuga è durata molto poco, l’uomo è scivolato sul terriccio, cadendo rovinosamente a terra e non riuscendo più ad alzarsi. Subito è stato raggiunto dai Finanzieri, che rendendosi conto che il 40enne era ferito, hanno chiesto l’ausilio di un ambulanza del 118 per il trasporto in ospedale, dove sono state riscontrate fratture agli arti inferiori.
A causa delle pessime condizioni del terreno, è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco di Maletto per riuscire a portare l’arrestato dentro l’ambulanza. Indagini e ricerche sono in corso dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Bronte, guidata dal Maresciallo Alfredo Meli, sotto il coordinamento della Compagnia di Riposto, guidata dal Capitano Antonino Costa, per rintracciare il complice di Catania che è piantonato nel reparto di chirurgia nell’ospedale di Bronte. Il 40enne era latitante da luglio ed ha numerosi precedenti per furti e rapine.
Dai primi accertamenti il furgone è risultato rubato nei giorni scorsi presso il Centro Commerciale Etnapolis, per il quale era stata sporta denuncia dal proprietario.
Pubblicato il
29 Gennaio 2014, 21:41