30 Luglio 2013, 13:30
2 min di lettura
AGRIGENTO – “E’ con immenso piacere che comunichiamo l’adesione al movimento ‘Big Bang’ del giovane Michele Catanzaro, del suo gruppo politico e di quei rappresentanti delle istituzioni locali che a loro si ispirano”. Il deputato nazionale del Partito Democratico, Davide Faraone, annuncia così l’ingresso di Michele Catanzaro, 31 anni, di Sciacca (Agrigento), nell’associazione fondata dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi.
“Michele – commenta Faraone – è un ragazzo di altri tempi, generoso, preparato, attaccato ai valori importanti della vita e che ha a cuore le sorti della Sicilia. Siamo sicuri che sarà un punto di riferimento a Sciacca e su tutto il territorio agrigentino e che si batterà per l’ammodernamento politico, sociale e culturale di quelle comunità”.
Michele Catanzaro, dal canto suo, si dice orgoglioso di far parte di “Big Bang” e onorato di contribuire ad organizzarlo e radicarlo a Sciacca e in provincia di Agrigento. Il giovane politico, che proviene dal Cantiere Popolare, precisa le ragioni di questa adesione: “Vogliamo volti nuovi e, soprattutto, idee nuove per il governo dell’Italia, degli enti locali e, più in generale, della cosa pubblica. Ecco spiegata la scelta di sostenere l’unica personalità che negli ultimi anni ha combattuto, contro tutto e tutti, per far affermare il principio del rinnovamento vero. Io e i miei amici abbiamo deciso di affiancare Matteo Renzi e il suo progetto di rilancio socio-economico del nostro Paese”.
“Anche noi, come Renzi e Faraone, – aggiunge Catanzaro – da sempre, abbiamo lavorato per rinnovare la classe dirigente negli enti locali. E ci siamo riusciti facendoci largo tra dinosauri della politica e metodi di governo parassitici. Sostenuti – solo e soltanto – dalla gente, soffocata da anni di regresso culturale e finanziario”.
“Sin dal primo incontro – sottolinea Catanzaro – con Davide e Matteo, che ringraziamo per la fiducia, l’impressione è stata quella di poter far parte di questo movimento che mira a rendere l’Italia un paese giusto e moderno, a creare uno Stato attento ai bisogni dei suoi cittadini. Dove contano di più le necessità della collettività, che le ambizioni del singolo. E non solo a parole. Per farlo serve, prima di tutto, una classe dirigente onesta, libera, seria, preparata e coraggiosa”.
“Urge ricominciare da zero – conclude Catanzaro -. Serve un nuovo ‘Big Bang’ e noi abbiamo le carte in regola per essere tra quelli che lo genereranno. Insieme, naturalmente, al nostro leader Matteo Renzi. Da oggi pure Sciacca e la provincia di Agrigento avranno il loro circolo territoriale del movimento ‘Big Bang’ per cominciare, anche qui, a mettere in pratica il Renzi pensiero”.
Pubblicato il
30 Luglio 2013, 13:30