04 Marzo 2019, 14:41
1 min di lettura
PALERMO – Momenti di paura nella tarda mattinata di oggi in pieno centro città. Un cavallo si è staccato dal calesse di uno “gnuri” nella zona di via Libertà ed ha percorso alcuni metri, libero, tra le auto.
E’ stato pochi minuti dopo avvistato nei pressi di piazza Sturzo dai passanti, che hanno lanciato l’allarme alle forze dell’ordine. La polizia ha avviato le ricerche, ma nel frattempo il cavallo è stato rintracciato dallo stesso proprietario che l’ha messo in sicurezza. Non si sono registrati danni.
Lo scorso anno il panico si era scatenato tra via Roma e piazza Castelnuovo, quando parte di una carrozza si era rotta, provocando la fuga del cavallo. A bordo c’erano due turisti accompagnati da uno gnuri per le strade del centro: il cavallo, imbizzarrito, era scappato in via Ruggero Settimo, ma in quel caso era stato inseguito e bloccato dai carabinieri che stavano effettuando dei controlli.
Due anni fa un episodio simile in via Messina Marine: l’animale era sfuggito al suo padrone, un palermitano di 53enne, mentre tentava di sganciarlo dal calesse per trasportarlo su un carrello. Il cavallo aveva cominciato a correre tra le macchine bloccate nel traffico, poi era stato bloccato e affidato alle cure dei veterinari.
Pubblicato il
04 Marzo 2019, 14:41