12 Marzo 2009, 15:35
2 min di lettura
eBay.it. Anche le donne della Sicilia sono tra quelle che hanno compreso le potenzialita’ della rete; attualmente sono 291 le siciliane titolari di negozi su eBay.it, ma il numero e’ destinato a crescere ancora. La Sicilia e’ al settimo posto tra le regioni con maggior numero di negozi femminili, preceduta dall’Emilia
Romagna e seguita dal Veneto, Puglia e Marche. Le prime cinque regioni della classifica sono invece Lombardia, Lazio, Campania,
Piemonte e Toscana. La Sicilia detiene il primato di vendita nella categoria del
modellismo dinamico. Ma la concorrenza si fa piu’ spietata nella vendita di accessori per i cellulari, dove le siciliane devo spartirsi il mercato con del donne della Campania, Veneto e Friuli.
In Sicilia le imprenditrici fanno inoltre affari con la Nail Art, categoria che va molto anche nel Lazio, Piemonte, Emilia e Friuli. In diverse regioni d’Italia le donne fanno affari anche vendendo proprio agli uomini. Sono proprio soprattutto le regioni del sud quelle in cui le donne vendono in particolare prodotti maschili: come gli articoli per il calcio e militaria, gli accessori e l’abbigliamento da uomo, gli articoli per la pesca e accessori e ricambi auto. Aprire un’attivita’ di vendita sul sito di eBay.it e’ stato per molte donne italiane un successo sognato per allargare il proprio canale di vendita gia’ fisico e riuscire ad incrementare davvero molto il proprio fatturato mensile: “Il grande vantaggio di eBay – afferma Maria Elena Marino, 28 anni, imprenditrice siciliana – e’ essere come un’immensa vetrina che ti permette di superare i confini fisici. Sono molto soddisfatta del mio fatturato ed ho clienti sia in Italia che all’estero, come ad esempio in Spagna, Svizzera, Olanda, Grecia e Inghilterra. Passo molte ore su eBay.it nel mio negozio e sto lavorando per poter presto allargare la mia
attivita’ con tanti altri nuovi articoli”.”Mi fa molto piacere notare come le donne italiane continuano a scoprire le opportunita’ offerte da eBay.it per sviluppare una propria attivita’ – afferma Irina Pavlova, dell’ufficio stampa di eBay.it – soprattutto in un momento difficile come questo; la possibilita’ di diventare imprenditrici, senza dover rinunciare al ruolo di mamme e mogli, per noi donne e’ un grande passo avanti”.
Pubblicato il
12 Marzo 2009, 15:35