C’è il derby Leonfortese-Noto | Due Torri ad Agropoli per sognare

di

08 Febbraio 2015, 10:31

2 min di lettura

PALERMO – Quarta giornata del girone di ritorno nel girone I di serie D, che si aprirà oggi pomeriggio con otto sfide su nove, e con la nona che verrà disputata solo mercoledì. È prevista per l’11 febbraio, infatti, la sfida tra Tiger Brolo e Torrecuso, rinviata per la presenza di alcuni giocatori, sia per parte giallonera che tra le fila dei campani, impegnati nel Torneo di Viareggio con la Rappresentativa dilettantistica. Per questo motivo, un’eventuale vittoria dell’Akragas contro il Montalto Uffugo consentirebbe al Gigante di vivere almeno 72 ore da capolista solitaria, per poi accomodarsi sul divano a tifare per la compagine della provincia di Messina, la quale però non sta vivendo un gran momento, avendo ottenuto un solo punto nelle ultime tre partite.

Avendo parlato abbondantemente dell’Akragas in questi giorni, ci dedichiamo a una delle squadre del momento nell’intero girone, ovvero il Due Torri, che oggi potrebbe fare anche un mezzo regalo proprio alla formazione di mister Feola andando a sfidare ciò che è stato il passato del Gigante, ovvero Pino Rigoli e il suo Agropoli, un’altra candidata alla vittoria del campionato. I campani sono imbattuti dalle ultime gare del 2014 e seguono la capolista Torrecuso a cinque lunghezze di distanza, una in più rispetto ai sei punti che separano la zona playoff dai biancorossi che stanno vivendo un momento magico, con dieci punti nelle ultime quattro gare.

Chi sta vivendo un grande momento è anche il Noto, reduce da tre vittorie consecutive e che si presenterà senza paura all’appuntamento con il derby sul campo della Leonfortese. I biancoverdi, d’altro canto, stanno vivendo un inizio di 2015 negativo, con un punto ottenuto un mese fa prima di subire tre sconfitte in fila, abbandonando in maniera quasi definitiva il sogno di lottare per accedere ai playoff. È necessario tornare a fare punti per la Leonfortese, ma dall’altra parte c’è una formazione granata che ora sogna di poter uscire dalla zona playout, visto che il 12° posto che vale la salvezza ora dista appena quattro punti, con la penalizzazione di un punto che ora rischia di pesare.

Articoli Correlati

Chiudiamo con l’Orlandina, la quale aspetta con impazienza la fine del campionato per poter sciogliere le riserve sul futuro del club, ma che nel frattempo oggi si presenterà sul proprio campo per affrontare la Nerostellati Frattese, squadra che non ha iniziato nel migliore dei modi il 2015 ma che vuole mantenere vive le speranze di approdare ai playoff, visto che la distanza di quattro punti consente ancora di cullare il sogno. Non sembrano disegnarsi proiezioni diverse dall’ultimo posto, invece, per i paladini, il cui saldo dei gol subiti nel nuovo anno è fissato a quota 26 in quattro partite.

Nel dettaglio, queste le gare valide per la ventunesima giornata:

Agropoli-Due Torri
Gioiese-Sorrento
HinterReggio-Roccella
Leonfortese-Noto
Marcianise-Battipagliese
Montalto Uffugo-Akragas
Orlandina-Nerostellati Frattese
Rende-Neapolis
Tiger Brolo-Torrecuso (mercoledì 11 febbraio)

Pubblicato il

08 Febbraio 2015, 10:31

Condividi sui social