26 Novembre 2015, 10:40
1 min di lettura
SAN PAOLO (BRASILE) – Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Marco Cecchinato alle ATP Challenger Tour Finals, in corso di svolgimento dalla giornata di mercoledì a San Paolo in Brasile. Il tennista palermitano ha infatti perso la gara di esordio del girone B nella fase Round Robin della competizione, che vede in campo gli otto giocatori che hanno ottenuto i migliori risultati nel calendario dei Challenger, perdendo contro il padrone di casa Guilherme Clezar al termine di una gara tirata e decisa da un paio di fiammate del tennista brasiliano.
Fin dal primo set c’è stato grande equilibrio in campo, con Cecchinato che ha tenuto ottime percentuali al servizio, ma poco o nulla ha potuto in risposta, visto che Clezar, dopo aver concesso un paio di palle-break nel quarto game, è sempre stato molto concentrato e preciso in battuta. Nell’undicesimo game è arrivato, alla prima vera occasione, il break in favore del brasiliano, il quale si è poi involato verso la vittoria del set con il punteggio di 7-5.
Nel secondo parziale Cecchinato è tornato a provarci, ma Clezar è stato ancora una volta deciso a mantenere i propri turni di servizio, e al tempo stesso è stato cinico a sfruttare l’unica chance per strappare il servizio all’azzurro: nel settimo game, infatti, il brasiliano ha ottenuto il break che ha di fatto chiuso la partita. L’idolo locale, infatti, ha continuato a non sbagliare più nulla, andando così a chiudere il set, e di conseguenza l’incontro, con il punteggio di 6-4.
Parte dunque con una sconfitta l’avventura in terra paulista per Cecchinato, il quale cercherà l’immediato riscatto nel match contro il moldavo Radu Albot: i due scenderanno in campo nel terzo match di giornata, con lo start odierno che verrà dato sempre quando in Italia saranno le ore 13.
Pubblicato il
26 Novembre 2015, 10:40