19 Gennaio 2016, 11:50
1 min di lettura
PALERMO – Si interrompe subito la corsa di Marco Cecchinato nell’edizione 2016 degli Australian Open. Il tennista palermitano, impegnato nella notte sui campi di Melbourne, è stato infatti sconfitto in quattro set dal francese Nicolas Mahut, in quella che era la sua seconda apparizione assoluta in un torneo del Grand Slam. La vittoria del primo set non ha consentito a Cecchinato di poter proseguire il proprio cammino, visto che il transalpino è cresciuto in maniera costante e si è rivelato più forte dell’azzurro.
Cecchinato è partito forte contro il transalpino e lo ha costretto a capitolare al termine del primo set, terminato con il punteggio di 6-4. In avvio di secondo parziale, però, si è visto tutto un altro Mahut, che ha iniziato a martellare con il servizio come al suo solito ed è stato anche molto incisivo in risposta, tanto da strappare il servizio al tennista palermitano per due volte, nel sesto e nell’ottavo gioco: il set si chiude dunque con il punteggio di 6-2 in favore del francese.
Anche nel terzo set si assiste a molto equilibrio nei primi tratti del match, con Cecchinato che è il primo a tentare di brekkare, senza però riuscirci, mentre a Mahut il colpo riesce ancora una volta nel sesto e nell’ottavo game: altro 6-2, dunque, in favore del transalpino. Il copione, purtroppo, si ripete anche nel quarto set, con l’azzurro che parte meglio ma non riesce a concretizzare le occasioni, mentre il suo avversario mantiene il timing dei due set precedenti, e sempre nel sesto e nell’ottavo game strappa la battuta al siciliano, per il terzo 6-2 di giornata che vale la vittoria del match.
Pubblicato il
19 Gennaio 2016, 11:50