Cronaca

Cefalà Diana, inaugurata una panchina rossa per l’otto marzo

di

08 Marzo 2024, 16:42

1 min di lettura

CEFALA’ DIANA (PALERMO)– È stata inaugurata questa mattina una “Panchina rossa”, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, nello spazio antistante le Terme Arabe di Cefalà Diana.

Lagalla: “Iniziativa simbolica”

“Si tratta di una iniziativa di carattere simbolico che vuole sensibilizzare sul complesso e importante tema della violenza sulle donne, sempre più protagoniste di tragici e raccapriccianti fatti di cronaca che sconvolgono le coscienze di tutti. Questa panchina ricorderà, ai tanti turisti e alle scolaresche che quotidianamente visitano il sito delle Terme della Riserva Naturale Orientata, quanto sia prioritario intervenire e interrogarci su questa piaga della società». Così dichiara il sindaco metropolitano, Roberto Lagalla.

Articoli Correlati

Le autorità presenti

“Ringrazio il presidente dell’Ente Parco Archeologico Himera per la disponibilità accordata e tutti coloro che attivamente hanno voluto prendere parte a questa manifestazione. Il tema della violenza sulle donne non deve essere ricordato solo oggi ma è nostro dovere, in quanto istituzioni, promuovere la realizzazione di iniziative come questa che permettono di sensibilizzare sul tema e creare occasioni di riflessioni soprattutto fra i giovani”. Così dichiara il direttore generale della Città Metropolitana di Palermo, Nicola Vernuccio, che ha presenziato la manifestazione.

L’iniziativa si è svolta alla presenza della autorità locali, il Comandante della Stazione di Villafrati, del Comandante della Stazione di Ciminna del Direttore Ente Parco Archeologico di Himera, Solunto e Italo, Domenico Targia; dei sindaci di Cefalà Diana, Villafrati, Ciminna, Marineo, Bolognetta, Mezzojuso, Godrano e del Comune di Caccamo; insieme a loro gli studenti del Liceo Scientifico “D’Alessandro” e dell’Istituto “Don Rizzo” di Ciminna e i rappresentanti della Consulta delle Donne di Villafrati e di Cefalà Diana, della Consulta dei Giovani di Villafrati e di Marineo e all’Associazione per le donne ODV

Pubblicato il

08 Marzo 2024, 16:42

Condividi sui social