Cefalù, la cittadinanza| onoraria a Liliana Segre - Live Sicilia

Cefalù, la cittadinanza| onoraria a Liliana Segre

Ad annunciarlo il primo cittadino, Rosario Lapunzina.

NEL PALERMITANO
di
3 Commenti Condividi

CEFALU’ (PALERMO) – Il comune di Cefalù conferirà la cittadinanza onoraria a Liliana Segre finita sotto scorta per le minacce antisemite. Lo ha annunciato il sindaco Rosario Lapunzina. “Il legame tra la senatrice e Cefalù – ha detto – si incentra sul fatto che tutte le comunità locali seguono i principi fondamentali della Costituzione repubblicana. All’art.3 dichiara solennemente che tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”. Il prossimo 10 dicembre il comune parteciperà alla manifestazione nazionale indetta a Milano dalla Rete delle città italiane contro l’odio.

(ANSA)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Desidero sapere se c’è qualcuno che si è proposto per fare il processo di beatificazione per poi essere santificata, anche in vita.

    Tutti buonisti…. Pursi’ facciano parlar di loro!

    CHE COMMENTO STUPIDO E DI BASSA LEGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.