17 Ottobre 2023, 11:55
1 min di lettura
CEFALÙ (PALERMO) – Riapre il palazzetto “Marzio Tricoli” di Cefalù. Si sono conclusi, infatti, i lavori di rigenerazione e adeguamento che andavano avanti da gennaio 2023. L’investimento è stato di 520 mila euro.
Le attività di riqualificazione del palazzetto hanno permesso di portare a termine accurate verifiche strutturali finalizzate al rilascio del nuovo certificato di collaudo statico; la realizzazione di un nuovo pavimento del campo di gioco in parquet; l’adeguamento di alcuni locali alle nuove prescrizioni CONI; la sostituzione di alcuni elementi strutturali in legno che a causa dell’incendio del 2017 si erano ridotti di sezione; la sostituzione dell’UPS (gruppi di continuità) per le luci di emergenza; la creazione di un nuovo accesso nel campo per garantire l’utilizzo interno di macchine operatrici per la manutenzione degli impianti e della copertura; la realizzazione di interventi per assicurare l’accesso del pubblico alla tribuna lato monte in condizioni di sicurezza, per un totale massimo di 2.000 posti.
Il sindaco metropolitano, Roberto Lagalla, commenta così la riapertura: “Il palazzetto, chiuso per necessari lavori di riqualificazione, potrà accogliere attività sportive agonistiche e anche competizioni di livello nazionale e internazionale per tornare ad essere un punto di riferimento per la città e per la Sicilia tutta“.
Pubblicato il
17 Ottobre 2023, 11:55