Cene, brindisi e tour dell'amore | La città festeggia San Valentino - Live Sicilia

Cene, brindisi e tour dell’amore | La città festeggia San Valentino

Le iniziative nel capoluogo per gli innamorati.

Palermo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Poche ore a San Valentino e tra cene sula terrazza più alta del capoluogo siciliano, brindisi romantici, visite turistiche e simpatici concorsi, tante sono le iniziative a tema organizzate a Palermo. Tra queste anche il “Tour dell’ammore”, ideato da Alternative Tours Palermo, un vero e proprio itinerario per le vie del capoluogo, mano nella mano, alla scoperta di tormentate storie d’amore, di dissidi interiori, di leggende di amori folli, di passioni proibite. Indissolubile, tradito, sfortunato, corrisposto, crudele, inconfessabile o travolgente che sia (stato), è l’amore il protagonista di questa passeggiata serale ove ancora una volta si ha la possibilità di ammirare Palermo sotto una nuova ed autentica luce.

I cuori solitari saranno felici di sapere che anche loro potranno prendere parte a questo intrigante tour “che scava nel cuore degli uomini e delle donne e che svela costumi, modi di pensare, pregiudizi terribili delle società come quella siciliana“, proprio come attestano le parole degli organizzatori: “La manifestazione si inaugura il 14 febbraio, ma è aperta a tutti”. L’appuntamento è per martedì, alle 20, davanti a Porta Felice (il tour ha un costo di 12 euro ed è necessaria la prenotazione: alternativetourspalermo@gmail.com). Nell’attesa, tutti gli innamorati potranno partecipare al contest lanciato dal Centro Commerciale Forum Palermo che premia il miglior scatto d’amore con una cena romantica. Fino alle 15 del 14 febbraio, giovani e meno giovani dovranno commentare il post dedicato a San Valentino, sito all’interno della pagina facebook di Forum Palermo, e ad esso aggiungere una foto a tema.

In un’era dove tutto (si) fa social, l’intento del “gioco” è quello di raccontare in modo originale e attraverso selfie, scene di vita quotidiana o scatti rubati durante un viaggio, la propria storia, il proprio legame sentimentale, puntando una maggiore attenzione sui volti e sulle espressioni reali delle persone. Le foto saranno giudicate dai fan della pagina; alle due coppie che otterranno un maggior numero di like verrà offerta una cena romantica presso Roadhouse Grill del Forum Palermo.

*Aggiornamento
Anche Poste Italiane celebra la festa degli innamorati promuovendo iniziative rivolte alle persone di tutte le età, lingua madre e nazionalità con l’obiettivo di far riscoprire, anche nell’era digitale, la bellezza di un pensiero, di un “Ti Amo” scritto sulla carta, contribuendo a mantenere sempre viva la cultura della scrittura come insostituibile forma di espressione di sentimenti ed emozioni. In trenta tra uffici postali, uffici multietnici e Spazi Filatelia distribuiti nelle diverse regioni italiane (a Palermo in via Roma) sarà collocato un cuore nel quale tutti potranno lasciare una frase d’amore scritta a mano in qualsiasi lingua o anche nel dialetto regionale. Tutti i messaggi saranno raccolti e alcuni saranno poi pubblicati sul profilo Facebook di Poste. Come ogni anno, Poste Italiane ha realizzato anche una cartolina filatelica che sarà disponibile negli uffici postali. Un’occasione da cogliere per ogni collezionista o per chi, semplicemente, intende ricordare in modo originale e creativo la giornata degli innamorati, facendo dono della cartolina al proprio partner.

 

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *