19 Febbraio 2014, 19:13
1 min di lettura
TEATRO DITIRAMMU
presenta
la rassegna
LA GIOSTRA DI NICÙ
” CENERENTOLA VINTAGE”
(Domenica 23 febbraio 2014 ore 11.30 e replica ore 18.00 in via Torremuzza 6 – Palermo)
Lo spettacolo è una versione rivisitata in chiave“comica” e allo stesso tempo, fedele alla fiaba di Cenerentola di Charles Perrault.
La fiaba narra della giovane Cenerentola, una fanciulla bellissima, costretta a vivere in un catapecchia sola e sconsolata; ma ad un tratto la sua vita cambia, quando giunge la notizia che a corte si terrà “il ballo” durante il quale il bramato e ambito “Principe” rappresentato da un bizzarro Elvis Presley, (Nicù), potrebbe scegliere la sua promessa sposa.
La storia però si tramuterà in una competizione surreale, dove le più incallite e determinate “Spose zitelle” del principe faranno a gara per contendersi il marito, la stessa Cenerentola abbandonerà il ruolo di dolce e brava ragazza per avere successo e raggiungere il suo scopo.
Ma a vincere la sfida sarà l’innocenza dell’amore, che capovolgerà gli eventi trasformando l’affabulante fiaba in un racconto dai valori “pittoreschi e inverosimili”.
Il finale inusuale, dimostrerà che anche le fiabe più belle possono mutare il loro viaggio, mostrando sempre una etica brillante che sia nel bene che nel male unifica tutti i personaggi più incredibili.
Ingresso € 7.00 si consiglia di prenotare telefonando al numero 091.6177865
Personaggi
Nicù – Elisa Parrinello
Matrigna – Piero Tutone
Cenerentola – Federica Greco
Sorellastra – Noa Flandina
Cenerentola bambina – Yara Baruffato
Fata Madrina – Debora Guarino
Spose Zitelle – Piccola Compagnia di Folleria
Intruso – Giovanni Tuzza
Costumi – Serena Raccuglia
Assistente regia – Daniele La Mantia
Pubblicato il
19 Febbraio 2014, 19:13