29 Febbraio 2016, 15:23
1 min di lettura
CAMPOREALE (PALERMO) – Una base operativa a tutti gli effetti per lo spaccio nella provincia di Palermo. E’ la scoperta dei carabinieri di Camporeale, che hanno smantellato la centrale della droga nel paese. Tre i chili di marijuana sequestrati durante il blitza che ha fatto finire in arresto tre persone.
Dopo alcuni appostamenti eseguiti nei giorni scorsi, i carabinieri hanno deciso di fare irruzione nell’appartamento: nella camera da letto i militari dell’Arma hanno subito recuperato quaranta bustine di plastica vuote, un bilancino elettronico di precisione e una busta contenente della marijuana.
La ricerca è così proseguita, al setaccio ogni stanza dell’abitazione, dove è stato trovato di tutto. I tre chili di droga erano stati nascosti in un sacco, mentre in un bidone si trovavano diversi steli di cannabis già essiccati e privi di foglie. Inoltre, più di duecento bustine di cellophane contenevano 205 grammi di marijuana.
Nell’appartamento anche una bilancia da cucina con tracce di stupefacente sul piatto di pesatura, oltre a due bustine di marijuana nascoste in un frigorifero non funzionante. I carabinieri hanno fatto scattare le manette per i fratelli Francesco e Giuseppe Tarantola, di 40 e 42 anni e per T.A, 19 anni, tutti e tre di Camporeale e già noti alle forze dell’ordine. Gli arresti sono stati convalidati, per i tre disposto l’obbligo di dimora. Sono stati rimessi in libertà.
Pubblicato il
29 Febbraio 2016, 15:23