13 Marzo 2014, 14:55
2 min di lettura
PALERMO – Due palazzine all’interno del centro commerciale Conca D’Oro, a due passi dall’area food, per un totale di 1.965 metri quadrati da dedicare a uffici comunali, ludoteca e spazi didattici al servizio del quartiere Zen. Venerdì 14 marzo alle 9.30 la consegna ufficiale da parte dell’immobiliare Malù (società che si è occupata della realizzazione del centro commerciale) al Comune. Saranno presenti il vicesindaco Cesare Lapiana e l’assessore comunale al Patrimonio Luciano Abbonato. Nel giorno del suo anniversario, il Conca D’Oro, fa un regalo alla città concretizzando la convenzione firmata con l’amministrazione comunale che prevede la concessione a uso gratuito dei locali per dieci anni. Soddisfatta l’immobiliare Malù che mette a segno l’obiettivo concordato secondo i tempi previsti.
Per il centro commerciale sarà una giornata particolare.Una torta a forma di Sicilia per rendere omaggio a una terra in cui, al contrario di quello che spesso si dice, è possibile portare avanti con successo importanti progetti imprenditoriali. Non poteva che essere dedicato alla bella trinacria il dolce protagonista del secondo anniversario del centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea. Un vero e proprio esempio di alta pasticceria realizzato dal Bar Bonida (una delle 100 attività presenti all’interno del centro). Sarano in tutto cento i chili di torta che verranno distribuiti assieme a cinquanta chili di pasticcini. Ma non solo. In programma un grande spettacolo condito dall’ironia, tutta nostrana, di Sasà Salvaggio e dalla bellezza mediterranea di Eliana Chiavetta. Prevista anche la visita a sorpresa di un giocatore del Palermo calcio. E poi tantissimi premi. Appuntamento da non perdere domani 14 marzo, dalle ore 17 in poi, per festeggiare il secondo anno di attività del Conca D’Oro. In programma anche l’estrazione finale del grande concorso “Conca D’Oro premia lo shopping”.
Cento negozi, un’area ristoro con sette ristoranti e tre bar, un parcheggio esterno per 3.000 posti auto, più un parcheggio coperto gratuito di 500 posti e una piazza esterna di 4.500 metri quadrati interamente dedicata a eventi e a spettacoli di intrattenimento fanno del Conca D’Oro non solo una cattedrale dello shopping ma anche un punto di riferimento per la socializzazione e il divertimento. Sono stati circa 15 milioni i visitatori per un fatturato, al netto dell’ipermercato, di 160 milioni di euro.
Pubblicato il
13 Marzo 2014, 14:55