21 Marzo 2015, 13:41
1 min di lettura
PALERMO – Un invito al coraggio e alla speranza. E’ stato intitolato ad Eleonora Marsala il centro educativo dell’associazione Arcaverde Onlus che oggi, a distanza di un mese dalla morte della ragazza, ha organizzato una cerimonia ufficiale.
A prenderne parte, stamattina, il sindaco Leoluca Orlando ed il presidente del consiglio comunale Salvatore Orlando, che hanno scoperto la targa di intitolazione ad Eleonora, morta a 33 anni dopo la sua battaglia contro la malattia, raccontata da tempo nel suo blog “La ragazza con la chemio nella borsetta”.
La cerimonia si è tenuta presso la sede dell’associazione, in via Luigi Manfredi, zona Oreto, dove il centro socio-educativo diurno sarà rivolto ai minori in età scolare, offrendo spazi per la socializzazione e la formazione, nell’ottica di prevenire l’emarginazione socio-ambientale attraverso la realizzazione di attività culturali.
“Eleonora – dice Alfredo Stabile del centro Arca Verde – nell’ultimo anno di vita dedicava qualche ora ai bambini della nostra associazione e nel periodo natalizio ha coordinato un progetto, finanziato dal Comune di Palermo, rivolto proprio ai più piccoli. La sua esperienza deve insegnare molto a tutti noi e questo è il nostro modo per ricordarla per sempre”.
Pubblicato il
21 Marzo 2015, 13:41