Centro servizi, Di Blasi:| “Da febbraio saremo fuori”

di

25 Novembre 2013, 14:48

1 min di lettura

CATANIA -Da febbraio non ci sarà più il centro servizi della seconda municipalità. Lo segnalano i consiglieri Marco Di Blasi,Adriana Patella e Pina Rapicavoli, che  hanno presentato una mozione indirizzata al sindaco Bianco, oltre che al vicesindaco Marco Consoli, assessore tra le altre cose anche al Decentramento e al presidente della municipalità, Enzo Li Causi, per impegnarli a trovare in tempi brevi un nuovo immobile per garantire ai cittadini residenti nella ex seconda circoscrizione Ognina-Picanell, oggi accorpata alla quarta, un centro servizi facilmente raggiungibile.

“Nel mese di febbraio 2014- afferma Di Blasi- è stata fissata la data di rilascio dell’immobile in affitto di Via Duca degli Abruzzi che attualmente ospita il centro servizi della circoscrizione. Ad oggi però – prosegue – non è stato ancora indicato il nuovo immobile in cui verrà trasferire il centro servizi, per cui abbiamo deciso di sollecitare l’amministrazione affinchè venga studiata la migliore delle soluzioni che consenta ai residenti della zona di non perdere la possibilità di usufruire del servizio”.

Una notizia che non arriva certo come un fulmine a ciel sereno, dal momento che l’immobile di via Duca degli Abruzzi è sotto sfratto dal 2009, anno in cui il consiglio della municipalità invitò l’allora amministrazione Stancanelli a correre ai ripari, cercando un nuovo immobile che, il consiglio dell’epoca, identificò con uno dei locali del complesso Bernini.

Una richiesta che, all’epoca in veste di consigliere comunale, avanzò lo stesso Enzo Bianco, oggi sindaco di Catania.

 

 

 

Pubblicato il

25 Novembre 2013, 14:48

Condividi sui social