Centro sportivo, arriva la svolta | La struttura si farà a Carini - Live Sicilia

Centro sportivo, arriva la svolta | La struttura si farà a Carini

Il consiglio comunale ha dato il via libera alla variabile necessaria per sbloccare i lavori. Zamparini e Baiguera pronti a riavviare i contatti con la nuova amministrazione. Il consigliere: "Fatto un grosso step, speriamo che i lavori partano a ottobre".

calcio - palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – E alla fine arrivò la buona notizia. Il consiglio comunale di Carini ha approvato la variazione necessaria per sbloccare i lavori per la costruzione del nuovo centro sportivo del Palermo. Una notizia improvvisa e senza dubbio inaspettata, dopo la brutta piega presa dalla vicenda nello scorso mese di maggio, quando le imminenti elezioni amministrative hanno vanificato i precedenti accordi presi dall’amministrazione e dal club di viale del Fante, per la costruzione della struttura nell’area di Zucco.

Si giustifica in parte in questo modo l’arrivo in città del presidente Maurizio Zamparini e del suo braccio destro Angelo Baiguera. Un arrivo inizialmente giustificato da alcune mosse di mercato, ma che trova ora un contorno più succulento. E dopo aver ricevuto le ultime novità positive, lo stesso Baiguera ha fatto trapelare l’entusiasmo del patron: “Il passo più importante si è compiuto oggi – ha dichiarato Baiguera a Tele Occidente – , speriamo che entro ottobre possano partire i lavori, per poterli concludere entro l’anno prossimo, quando la squadra tornerà dal prossimo ritiro estivo. Ho sentito in consiglio alcune titubanze sul fatto che il progetto possa garantire uno sviluppo anche al territorio, ma non ho dubbi sul fatto che Carini possa trarre tanti vantaggi dalla costruzione del Centro, per il turismo e per tanto altro. Il Palermo è seguito quotidianamente da circa sette media nazionali più quelli locali, pensate cosa potrà accadere con questo nuovo centro sportivo, sia con gli allenamenti della prima squadra che con le partite delle formazioni giovanili. Il presidente si è innamorato di questo posto, oltre al centro sportivo ci resterà per fare cultura biologica, con la produzione e consumazione di oli e vini”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI