07 Gennaio 2025, 12:05
2 min di lettura
PALERMO – Giuseppe Di Franco è stato riconfermato dal Consiglio direttivo Presidente del Centro Studi Federico II per l’anno 2025.
Subito dopo lo stesso Consiglio ha provveduto alla nomina dei componenti del Comitato tecnico scientifico ed in particolare al rinnovo della nomina del suo Presidente, Goffredo Palmerini (giornalista, saggista e scrittore).
Palmerini per l’anno 2025 sarà affiancato, quali componenti del Comitato, dalle seguenti personalità: Cav. Uff. Prof. Hafez Haidar, insigne poeta e scrittore già candidato al Premio Nobel per la Pace e la Letteratura; Dott. Stefano Vaccara, fondatore e columnist de “La Voce di New York”, docente di Giornalismo al Lehman College; Dott.ssa Avv. Maria Cristina Pensovecchio, Giurista, scrittrice e già Consigliere Parlamentare presso Assemblea Regionale Siciliana; Dott.ssa Ilaria Costa, dirigente dell’Italian American Committee and Columbus Citizens Foundation; Maestro Salvatore Caputo, direttore dell’Operà di Bordeaux; Arch. Flora Mondello, architetto e imprenditrice, Maestro Maria Luisa Macellaro La Franca, compositrice e direttrice d’orchestra; Maestro Diego Cannizzaro, docente, organista e compositore; Dott.ssa Cristina Di Silvio, esperta di relazioni internazionali.
Il Presidente Giuseppe Di Franco, insieme al Dott. Goffredo Palmerini ha ricevuto di recente, il prestigioso premio internazionale “Books for Peace” con la seguente motivazione: “In considerazione delle sue eccezionali capacità professionali e delle sue elevate qualità umane, per il suo prezioso lavoro a favore della Pace, dei diritti umani e per l’importante lavoro svolto dal prestigioso Centro Studi Federico II La nuova governance del Centro Studi si prefigge il raggiungimento di nuovi ed esaltanti obiettivi con la realizzazione di progetti e iniziative culturali e sociali programmati per il 2025.
Il Centro Studi Federico II, costituito a Palermo nel dicembre 2021, ha rappresentanze a Roma, New York e Bordeaux. Ha realizzato numerosi eventi e progetti ed avviato prestigiose relazioni in Italia (Roma, Milano e Venezia) e all’estero (Stati Uniti, Francia, Canada, Slovacchia e Austria).
Pubblicato il
07 Gennaio 2025, 12:05