12 Giugno 2016, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Quella appena passata è stata una settimana senza squilli per il Palermo del patron Maurizio Zamparini che in occasione del suo blitz di martedì nel capoluogo siciliano ha fatto il punto sul mercato dei rosanero indicando in maniera preliminare quali saranno le mosse del club di viale del Fante per rinforzare la squadra della prossima stagione. In primis rimpiazzare chi ha già lasciato la squadra come Sorrentino e Maresca e di concerto di lo farà a breve come Franco Vazquez.
Nel ruolo di regista in mediana nello specifico i rosa sono molto attivi sin dalle prime battute per trovare un elemento capace di adattarsi con velocità sia al 4-3-3 che al 3-4-3 passando appunto dal ruolo di puro playmaker a quello di interno quanto di mezzala senza relative difficoltà. Fermo restando l’interesse dei rosa per Valdifiori del Napoli, alla ricerca di una squadra dove rilanciarsi vista la presenza di Jorginho nei partenopei, il Palermo tiene nel mirino anche il profilo del greco Panagiotis Tachtsidis. L’ex Roma e Verona è attualmente sotto contratto col Genoa del presidente Preziosi che, in attesa dell’insediamento del nuovo tecnico Juric, non sembra però intenzionato a privarsi così facilmente del suo calciatore. Tachtsidis, nel giro anche della nazionale ellenica, è seguito anche da altre squadre dunque il Palermo, oltre a dover convincere il Grifone, dovrebbe superare la concorrenza delle rivali finendo probabilmente per mollare il colpo per trattative meno complicate.
Una trattativa che fino a qualche giorno fa vedeva ad esempio i rosa in piena corsa per il trequartista argentino dell’Aldovisi Rosales sembra definitivamente sfumata per il repentino inserimento dei portoghesi del Benfica. Secondo i media lusitani infatti le aquile rosse avrebbero convinto la dirigenza del club argentino in un incontro tenutosi a Buenos Aires raggiungendo l’accordo per una cifra vicina ai due milioni di euro, oltre al 20 percento della prossima vendita del calciatore. Sfuma dunque un obiettivo dei rosa che in Rosales vedevano il possibile sostituto del Mudo Vazquez.
Proprio per l’italo-argentino, cercato da diverse squadre della Premier League, al momento non sembrano giunte offerte così allettanti sul tavolo del presidente Zamparini che per invogliare i club interessati, sia italiani che stranieri, ad acquistare il suo talento potrebbe abbassare la richiesta rispetto agli iniziali 25 milioni facendo intendere dunque che anche con un’offerta fra i 18 e 20 milioni l’affare potrebbe concludersi. Nel frattempo l’incontro tra Foschi e Sabatini per il giocatore ha gettato le basi per una trattativa con la Roma al cui interno potrebbe essere inserito l’attaccante del Crotone Ricci.
Pubblicato il
12 Giugno 2016, 08:30