28 Agosto 2016, 08:30
3 min di lettura
PALERMO – Non solo mercato in entrata, con i vari Bouy, Bruno Henrique e Diamanti pronti a vestire la loro prima maglia rosanero in attesa che alla festa si unisca anche un certo Mario Balotelli, ma anche e sopratutto cessioni. Dopo Sorrentino, Maresca e Gilardino a salutare la Sicilia è stato infatti Achraf Lazaar. Il terzino marocchino è volato infatti in Inghilterra, direzione Newcastle, alla corte di Rafa Benitez per disputare un campionato di Championship con l’obiettivo immediato di risalita in Premier. Costo dell’operazione 3,5 milioni più bonus che fa comunque felice Faggiano visto che la cifra verrà pagata in un’unica soluzione. Ma le trattative in uscita per il club di viale del Fante non si esauriscono qui.
Tra i giocatori pronti a lasciare Palermo ci sono infatti anche Giancarlo Gonzalez e Robin Quaison. Il difensore costaricano a breve dovrebbe salutare i compagni, con cui ha condiviso le ultime due stagioni, e farà le valigie verso la Russia. Ad aspettarlo la maglia dello Spartak Mosca, squadra più accreditata all’acquisto per il difensore ex Columbus Crew che è pronta a versare nelle casse rosanero 5 milioni di euro. La distanza fra i 6 milioni richiesti dal patron Zamparini e i 4,5 offerti dai russi è stata infatti colmata nelle ultime ore e la palla adesso passa a Gonzalez che dovrà decidere se accettare la nuova avventura.
Massimo Carrera, ex vice di Antonio Conte nella Juventus e promosso alla guida della prima squadra russa, in un primo momento aveva chiesto alla sua dirigenza l’acquisto di Francesco Acerbi del Sassuolo ma, alla luce della risposta negativa da parte dei neroverdi, la sua attenzione si è subito sposata sul difensore rosanero che conosce bene per averlo affrontato da avversario con i bianconeri. Con la cifra proveniente dalla cessione del Pipo ecco che il ds Faggiano programmerebbe un immediato rilancio nella ricerca del centravanti che manca alla squadra di Ballardini.
In pole, anche se non dovesse tramontare l’ipotesi Balotelli, ci sono sempre i nomi di Ciofani del Frosinone e Lasagna del Carpi con entrambe le società di B che per le loro punte non hanno intenzione di cedere in prestito. In avanti potrebbe infine far spazio ad uno di questi due profili proprio Quaison. Lo svedese, che oggi giocherà da titolare contro l’Inter a San Siro, è da tempo nel mirino dell’Atalanta che segue l’esterno ex Aik Solna per rinforzare il suo reparto avanzato con il Palermo che potrebbe decidere di lasciarlo andare in prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo Bruno Henrique è atterrato a Milano e oggi seguirà la gara dei suoi nuovi compagni contro l’Inter. Diventano note dunque le cifre dell’accordo fra il Palermo e il regista brasiliano acquistato dal Corinthians per 3,3 milioni pagabili in due rate entro gennaio con il calciatore che percepirà 750mila euro a stagione per le prossime quattro stagioni. Lunedì sarà invece il turno di Alino Diamanti che in queste ore avrebbe continuato nella sua opera di convincimento nei confronti di Balotelli. Il trequartista di Prato, secondo il patron Zamparini, avrebbe promesso addirittura all’ex compagno di nazionale venti gol provenienti da suoi assist.
Pubblicato il
28 Agosto 2016, 08:30