Cetaceo trovato morto sulla scogliera: la scoperta a Valderice - Live Sicilia

Cetaceo trovato morto sulla scogliera: la scoperta a Valderice

Sul posto i carabinieri e la Capitaneria di porto
NEL TRAPANESE
di
0 Commenti Condividi

VALDERICE (TRAPANI) – Una balena spiaggiata sugli scogli della frazione di Bonagia a Valderice, sul litorale che va da Trapani a San Vito Lo Capo. A ritrovarla e darne immediata segnalazione agli organi competenti, sono stati gli abitanti del luogo, una comunità composta per lo più da pescatori. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il personale della Capitaneria di Porto di Trapani. Il grosso cetaceo è stato trovato nel tratto della scogliera antistante la via Ammiraglio Vespucci, praticamente tra i cosiddetti “Tre Scalini e lo Scoglio liscio”, due località balneari molto conosciute a Bonagia e frequentate durante i mesi estivi da tanti bagnanti. La balena è in avanzato stato di decomposizione il che vuol dire che il cetaceo sarebbe morto già da diverso tempo e che sarebbe arrivato sugli scogli accompagnato dalle forti mareggiate dovuto al vento di Maestrale di questi giorni. Sarà il Comune di Valderice, dopo l’opportuno sopralluogo della Capitaneria di porto, a dover provvedere alla rimozione della carcassa di balena dalla scogliera.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.