31 Ottobre 2015, 12:44
2 min di lettura
PALERMO – Tempo di undicesima giornata per le diciannove formazioni del girone I del campionato di serie D. Come nella scorsa giornata, saranno cinque le squadre siciliane impegnate nel weekend, con la Leonfortese che osserverà un turno di riposo e potrà ricaricare le batterie per affrontare al meglio la fascia centrale del campionato.
Fari puntati sul Siracusa, la squadra del momento con la rimonta fino al terzo posto e attesa ora dalla sfida interna contro il Gelbison. Sarebbe una grande occasione, per i ragazzi di mister Sottil, per sfruttare un turno di campionato favorevole, e ancor di più sul campo del “De Simone”, divenuto feudo inespugnabile nelle ultime gare. E la vetta, ora distante solo tre lunghezze, potrebbe avvicinarsi sempre di più.
Derby particolarmente atteso quello in programma allo stadio “Angiotta”, con il Marsala e il Due Torri che si affronteranno per dare ulteriore concretezza ai rispettivi obiettivi. I lilibetani hanno bisogno di punti per restare lontani dalla zona retrocessione, e con una vittoria potrebbero agganciare a quota 15 gli ospiti, che a loro volta vorrebbero fare un buon risultato per restare agganciati al treno che attualmente compone la zona playoff. Gara, dunque, da non perdere.
Ad aver bisogno di punti per risalire la china è il Noto, squadra ancora in difficoltà dopo l’inizio balbettante e attesa ora dalla sfida sul campo della Vibonese. I calabresi, attualmente, sono in piena zona playoff e vorrebbero sfruttare il turno casalingo, ma i granata hanno bisogno di una vittoria per riavvicinarsi al centro della classifica, visto che la retrocessione dista appena tre lunghezze.
Chiudiamo con lo Scordia, che non sembra più riuscire a vincere ed è atteso da un altro test particolarmente probante. In terra sicula, infatti, arriverà la Palmese, forte della terza posizione in classifica assieme al Siracusa. I rossoblu dovranno dunque affrontare una della squadre più in forma del momento nel girone I, ma la scarsa forma dei calabresi in trasferta (una vittoria in cinque gare) lascia ben sperare Corona e compagni.
Questo il programma completo dell’undicesimo turno:
Cavese-Roccella
Frattese-Reggio Calabria
Gragnano-Agropoli
Marsala-Due Torri
Rende-Aversa Normanna
Scordia-Palmese
Siracusa-Gelbison
Vibonese-Noto
Vigor Lamezia-Sarnese
Pubblicato il
31 Ottobre 2015, 12:44