24 Agosto 2013, 20:39
2 min di lettura
PADOVA – Il Trapani espugna l’Euganeo di Padova. I granata hanno sbagliato soltanto un rigore all’inizio del primo tempo con Madonia, poi è stato un crescendo di gioco e di condizione. Nel primo tempo i padroni di casa provano a fare la partita ma il Trapani è messo bene in campo e non lascia spazio agli avversari. La squadra di mister Boscaglia ha cominciato a macinare gioco ed ha preso il centrocampo. Il Padova ha cercato di passare sulle fasce ma Lo Bue a destra e Rizzato a sinistra hanno messo a tacere le velleità degli esterni veneti. Boscaglia ha chiesto ai suoi di servire Mancosu e l’attaccante si è procurato un rigore che Madonia ha sciupato tirando fuori alla destra di Colombi. Le squadre sono andate negli spogliatoi in un sostanziale equilibrio, con il Padova che ha cercato la rete ma senza convinzione ed il Trapani che ha cercato di gestire il pareggio.
La svolta nel secondo tempo quando i granata hanno alzato il ritmo di gioco e spesso si sono ritrovati in superiorità numerica. Così come nell’incontro di una settimana fa a Trapani in Tim Cup, il Padova ha cominciato ad accusare la stanchezza e le sue azioni di gioco si sono fatte sempre più sporadiche e soprattutto legate all’improvvisazione ed alle iniziative personali. I granata hanno continuato a giocare palla al piede ed a cercare Mancosu. Ed un lancio sulla destra per l’attaccante sardo è stato decisivo. Lo stesso Mancosu si è liberato in area ed ha colpito a colpo sicuro. Colombi non ha potuto che prendere la palla dentro la rete. La reazione del Padova non ha mai impensierito i granata che hanno potuto contare su una coppia centrale Martinelli-Priola che non ha sbagliato nulla. Mister Marcolin ha provato, con i cambi, ad alzare la sua squadra ma il Trapani era più in palla e non ha concesso nulla.
Allo scadere l’apoteosi granata con la doppietta di Mancosu, che ha fatto la differenza. I granata tornano a Trapani con i primi tre punti nella loro storica partecipazione al campionato di serie B. Soddisfatto mister Boscaglia che ha messo in campo una squadra motivata che gioca a memoria. Il Padova perde ancora una volta contro i granata ed anche in maniera più netta rispetto alla Tim Cup. Tante cose da rivedere per Marcolin. Migliori in campo per il Trapani, Mancosu, Lo Bue e Caccetta.
Le formazioni
Padova: Colombi, Legati, Cionek, Trevisan, Modesto, Iori, Osuji, Cuffa, Ciano,
Vantaggiato, Pasquato
In panchina: Anania, Jelenic, Raimondi, Ampuero, Benedetti, Celjak, Musacci.
All. Marcolin
Trapani: Nordi, Lo Bue, Martinelli, Priola, Rizzato, Nizzetto, Ciaramitaro,
Caccetta, Madonia, Mancosu, Djuric
In panchina: Dolenti, Garufo, Daì, Pirrone, Abate, Pacilli, Gambino. All. Boscaglia
Arbitro: Marco di Bello (Brindisi)
Assistenti: Marco Citro (Battipaglia), Alfredo Zivelli (Torre Annunziata)
Pubblicato il
24 Agosto 2013, 20:39