Chef per un giorno |alla Bacàn Oysteria

di

04 Aprile 2013, 10:24

1 min di lettura

PALERMO – Tutto è pronto per “Chef per un giorno”, l’appuntamento con la buona cucina di Antonella Lupo che giovedì 4 aprile presso Bacàn Oysteria di Palermo metterà sulle tavole un ricco menù dal titolo “Lardo pi tutti”. E già il nome rimanda a quegli esilaranti passaggi del mitico personaggio cinematografico di Albanese che con la frase “chiù pilu pi tutti” ha sbaragliato i botteghini nazionali. Nel menù infatti è possibile rintracciare un filo conduttore che si rifà al titolo pensato dall’organizzatrice e dagli altri ristoratori della cucina quali Francesco Taranto e Luca Badalamenti di Bacàn Oysteria.

Il menù propone come antipasti Margherite di sfoglia ripiene di datteri e bacon, carciofi buttunati, cesto di patate alla goccia gin; tra i primi bucatini amatriciana, fagioli cotiche e ditali rigati, risotto carciofi porri e pancetta; maialino nero ai pistacchi di Bronte, medaglione con noci e fichi, salsiccia e tortini di friarelli per i secondi; infine mele cachi e cannolo scomposto per il dessert. Il tutto accompagnato dalla fragranza del Cerasuolo di Vittoria della Cantina Romolo Buccellato al prezzo di € 25 a persona.

Articoli Correlati

Alla serata saranno presenti in veste di ospiti e degustatori personalità del calibro di Giovanni Caramazza (presidente CONI Sicilia), Giuseppe Agrusa (sindaco di Carini), Giuseppe Giaconia di Migaido (presidente Associazione La Sicilia dei Florio) e qualsiasi altra buona forchetta che voglia prendere parte alla serata.

Pubblicato il

04 Aprile 2013, 10:24

Condividi sui social