26 Agosto 2014, 06:22
2 min di lettura
Rai1 alle 21.20 si tingerà di rosa con la commedia romantica made in Germany “Un amore di scrittore”. Sarah Simon lavora per una importante casa editrice gestita da Karl Rotberg. In vista della fiera del libro di Francoforte, il dispotico capo progetta di esibire il nuovo libro di Martin Herdeker, uno dei suoi migliori scrittori. Purtroppo il libro non è ancora pronto e Sarah viene mandata nella casa di campagna dove Martin si è ritirato, a controllare a che punto sia il libro. Incidenti stradali, incendi ed esplosioni animeranno la serata di Rai2 grazie ad un nuovo appuntamento con “Squadra Speciale Cobra 11” in onda alle 21.10. Nella puntata intitolata “Festa di compleanno” il magistrato Schrankmann affida a Semir e Ben la figlia sedicenne per uno stage. Heike-Maria inizialmente poco interessata al distintivo, trova il lavoro in polizia noioso ed inutile, ma uno spettacolare inseguimento le farà cambiare idea.
Nuovo appuntamento alle 21.05 su Rai3, per “Millennium”, il programma condotto da Mia Ceran, Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari. Le tre conduttrici anche questa sera tratteranno i fatti della più stretta attualità. In onda si Rete 4 alle 21.17 il film d’azione “Training day”. Come suggerisce il titolo, la trama segue il primo giorno d’addestramento del giovane poliziotto, Jake Hoyt. A valutare la sua idoneità come agente antidroga della polizia di Los Angeles, è l’esperto e pluridecorato Alonzo Harris. Sin dai primi momenti dell’affiancamento è evidente che, mentre Jake rispetta alla lettera il manuale, Alonzo preferisce confondersi con la strada e adottare un approccio molto più pratico.
Torna su Canale 5 alle 21.10 il bellissimo Raul Bova con “Scusa ma ti voglio sposare”. Dopo avere vissuto otto bellissimi mesi nel faro, Niki e Alex sono pronti a trasferirsi a Roma nella loro nuova casa. Il ritorno nel mondo reale non sarà facile, tra: università, lavoro, amici dal cuore spezzato, e gelosie che porteranno Alex ad una inaspettata proposta di matrimonio. Ma Niki sarà pronta ad affrontare: suocera, cognate, nipoti, parenti, tombole a Natale e mal di testa ricorrenti, per amore di Alex?
Nuovo appuntamento su Italia 1 con i pompieri di “Chicago Fire”. Continuano le missioni tra le fiamme dei pompieri e paramedici del Chicago Fire Department. In onda su La7 alle 21.10 la commedia “Il coraggio” interpretato da Totò e da Gino Cervi. Quest’ultimo veste i panni di Aristide Paoloni, un industriale con l’originale “hobby” di salvare la vita a chiunque tenti il suicidio gettandosi nel Tevere. Giunto a ben ventiquattro vite salvate attende la venticinquesima, così da poterla aggiungere alla sua collezione di medaglie al valor civile che ha conseguito per le sue gesta. Il venticinquesimo aspirante suicida è Totò nei panni del povero vedovo Gennaro Vaccariello, il quale dopo essere stato dimesso dall’ospedale si presenta alla porta di Aristide con la pretesa di essere ospitato insieme ai suoi sei figli e l’anziano zio.(alm)
Pubblicato il
26 Agosto 2014, 06:22