19 Marzo 2015, 11:28
1 min di lettura
PALERMO – Un uncino di ferro ed un trapano elettrico. Li aveva in mano quando ha raggiunto il compagno, un romeno a bordo di un’auto in via dei Cantieri che la polizia aveva poco prima inseguito. Dentro il mezzo, anche decine di grimaldelli pronti allo scasso. La coppia è stata denunciata a piede libero dagli agenti che hanno individuato la macchina ieri pomeriggio intorno alle 14 in via San Lorenzo: alla vista della volante chi si trovava alla guida ha accelerato, al punto da far perdere le proprie tracce. Fino a via dei Cantieri, dove un’altra auto della polizia l’ha intercettata e fermata.
I poliziotti hanno così proceduto ad una perquisizione dell’auto, trovando gli attrezzi che avrebbero potuto permettere alla coppia di agire indisturbati: chiavi adulterine, coltelli e grimaldelli sarebbero presto stati utilizzati per mettere a segno dei furti in appartamento e nessuna porta corazzata avrebbe fatto da deterrente. Oltre alla denuncia, per la donna è stato emesso un decreto di allontanamento dal territorio nazionale, visto che le sue generalità sono risultate false.
Un altro romeno, sempre ieri pomeriggio, è finito invece nei guai in corso Alberto Amedeo, a lanciare l’allarme sono stati i condomini che l’hanno notato aggirarsi tra i pianerottoli: anche per lui è stato emesso decreto di allontanamento dal territorio italiano per false generalità.
Pubblicato il
19 Marzo 2015, 11:28