11 Dicembre 2012, 15:11
2 min di lettura
Aldo Stefanni, Bruno Taddei, Daniele Cascone, Marco Maria d’Ottavi, Zefran, Sandro Iovine, Luca Mosconi, Mauro Ranzato, Alberto Gianfranco Baccelli, Simona Bonanno. Questi i nomi dei professionisti che hanno caratterizzato fortemente un ambizioso festival svoltosi nel “regno” della cultura per la fotografia catanese che è Spazio Cromatico. Artisti universalmente conosciuti, fotografi, straordinariamente stimati che hanno tenuto seminari, workshop, commentato proiezioni, analizzato portfolio dei partecipanti. Tutti i fotografi esordienti, infatti, hanno potuto mostrare i propri scatti a questi “signori” dell’obiettivo, che hanno espresso così le proprie opinioni su capacità e fotografia concettuale.
Non è mancata la competizione: al concorso “Le mille sfumature del nero”, sono state oltre 150 le foto che i giurati hanno dovuto analizzare per decretare i primi 3 classificati che sono: 1° Luigi Esposito. 2°: Angelo Grimaldi e Ivana Verdi 3°: Antonella Catalano e Pier Luca Leebra.
SEGNALATI: Antonio Perrone, Gianni Mazzesi; Alessandro Romeo, Giuseppe Avanzato, Stefania La Licata, Giannì Salvatore
Gran parte delle iniziative del Cromatico Photo Festival, racchiuse in un dettagliato progetto coordinato da Marco Maria d’Ottavi e Lucia Pulvirenti, sono state gratuite e aperte a tutti i veri appassionati di fotografia o già professionisti del settore. L’appuntamento è al prossimo anno!
Pubblicato il
11 Dicembre 2012, 15:11