11 Agosto 2015, 12:07
2 min di lettura
STORO (TRENTO) – Quella che sta per cominciare può essere la stagione della conferma per Ivajlo Chochev. Il centrocampista bulgaro, reduce da una stagione positiva all’esordio in Serie A, punta a ripetersi con la maglia del Palermo: “Sono contento di quanto fatto, spero che quest’anno possa essere migliore. Il ritiro mi ha aiutato, devo dare il massimo se voglio crescere di più”. Una crescita collettiva che dovrà iniziare a dare i suoi frutti già dalla sfida di Coppa Italia con l’Avellino: “Ci aspetta una partita difficile, l’Avellino è una squadra forte. Ho visto che hanno vinto la prima partita”.
Per crescere, le indicazioni di Iachini sono fondamentali. Anche se col tecnico marchigiano non si parla più del dovuto: “Devo solo lavorare tanto e dare il massimo in ogni allenamento”, ammette il centrocampista bulgaro, che in questa stagione dovrà fronteggiare una folta concorrenza. Tanti nuovi arrivi, soprattutto a centrocampo, con molti giovani pronti ad impressionare il tecnico per ottenere una maglia da titolare: “Tutti sono forti – prosegue Chochev – possono aiutarci tanto in questa stagione”.
Tatticamente, Iachini prosegue con l’esperimento dei due moduli. Un cambio di schieramento che non crea problemi al giovane bulgaro: “Nel mio ruolo cambia poco, per me è uguale”. Stessa sorte per gli attaccanti, tra cui Franco Vazquez, che potrebbe ritrovare da avversario al “Barbera” nella sfida di settembre tra Italia e Bulgaria: “Sarei contento di giocare contro Vazquez e di essere nel mio stadio”.
Intanto, prima di tornarci con la nazionale, Chochev si prepara a riassaporare il “Barbera” per i due esordi stagionali. In Coppa Italia tocca all’Avellino, mentre in campionato sarà il turno del Genoa, squadra a cui il bulgaro ha realizzato una doppietta nella passata stagione: “Spero che finisca come lo scorso anno”, scherza Chochev, che preferisce però mantenere i piedi per terra quando si parla di obiettivi stagionali: “Il primo obiettivo è la salvezza, se facciamo qualcosa in più è un bene”.
Pubblicato il
11 Agosto 2015, 12:07