Ciani resta: “Il mio paradiso è qui” | Mayer: “Ora attendiamo Piazza”

di

18 Giugno 2015, 13:34

2 min di lettura

AGRIGENTO – “Io credo ancora nel paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori, perché non è dove vai, lo trovi dentro quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa… e se lo trovi quel momento… dura per sempre!” Con questa frase del film “The beach” il coach della Fortitudo Agrigento si conferma anche per la prossima stagione alla guida della squadra biancazzurra, quella squadra che ha fatto sognare i tifosi agrigentini sfiorando l’impresa storica di approdare in A1, dopo essere partita dall’ottavo posto ottenuto nella regular season. Ci pensa subito il presidente Moncada nella conferenza stampa tenutasi questa mattina nel palazzetto che rappresenta la roccaforte della squadra, a tranquillizzare tutti confermando coach Ciani per la prossima stagione: “Abbiamo costruito una pietanza gustosa di cui non vogliamo cambiare gli ingredienti – così il presidente – . Abbiamo creato degli equilibri che non vogliamo rompere, partendo da un allenatore che sposa pienamente il nostro progetto, pur sapendo che non faremo spese folli per acquistare giocatori forti, ma continuando a fare spese oculate e razionali crescendo insieme.”

L’allenatore originario di Udine, con la determinazione che lo contraddistingue, ringrazia la società per il tempo concessogli per valutare la proposta e con un sorriso annuncia la sua riconferma anche per la prossima stagione: “Pur avendo ricevuto un’altra proposta allettante da una grande società, sono bastati 5 secondi per la mia scelta, una scelta arrivata con serenità, grazie alla società che mi ha garantito la tranquillità per valutare le proposte. Questo è un ambiente ideale per ottenere ottimi risultati. Confermato l’allenatore, adesso bisogna costruire il resto della squadra che dovrà affrontare la prossima stagione: “Oggi confermiamo l’allenatore – dichiara il direttore sportivo Mayer – domani cominceremo a valutare tutti gli intenti dei giocatori; rimarrà solo chi è motivato e chi continua a sposare questo progetto”.

Articoli Correlati

Sul futuro di Alessandro Piazza, appetito da molte società, il direttore sportivo dice di attendere: “Alessandro ha ricevuto molte offerte, lui dovrà scegliere”. Annunciando l’apertura della campagna abbonamenti dal prossimo lunedì, il presidente Moncada fa un bilancio economico degli incassi della stagione: “Abbiamo incassato più nei playoff che nell’intera stagione regolare. Spero che il pubblico il prossimo anno ci sostenga sin dall’inizio; se avessimo avuto questo pubblico dei playoff anche all’inizio di campionato vi posso assicurare che non saremmo arrivati ottavi”. Importanti novità sono annunciate per quello che riguarda i biglietti: “Introdurremo il biglietto elettronico e sarà acquistabile su internet; questi play off con questa affluenza mi sono serviti a vedere delle falle che sistemerò”. Il presidente ringrazia gli sponsor ma rivolge un appello ai tifosi affinché la prossima stagione sia “lo sponsor principale”.

Pubblicato il

18 Giugno 2015, 13:34

Condividi sui social