Cimitero di Sant’Orsola| Programma degli appuntamenti

di

29 Ottobre 2012, 15:11

1 min di lettura

PALERMO – In occasione delle imminenti festività per i defunti, l’ amministrazione della fondazione Camposanto di Santo Spirito comunica che il cimitero di S. Orsola sarà chiuso ai visitatori da oggi sino al 31 ottobre per interventi di pulizia straordinaria in vista della speciale ricorrenza. Tuttavia, durante la chiusura, le tumulazioni continueranno regolarmente.

Articoli Correlati

Invece, i giorni dall’1 al 4 novembre, il cimitero resterà aperto con orario continuato dalle ore 7,30 alle 16,30. Per l’occasione, l’Amministrazione della Fondazione ha predisposto del materiale illustrativo sulla storia, gli orari e i servizi del cimitero. A tal proposito, in quei giorni, i visitatori avranno a disposizione: uno sportello per la segnalazione dei guasti alle lampade votive; un presidio medico con autoambulanze e rianimazione (1 e 2 novembre); dei wc chimici per disabili e non, dislocati in tutta l’area cimiteriale; l’assistenza e il supporto per i disabili e le persone con difficoltà di deambulazione agli ingressi e davanti agli ascensori.
Per l’1 novembre nella chiesa di Santo Spirito, all’interno del cimitero di S. Orsola, si celebreranno liturgie eucaristiche alle ore 9, 10:30 e 12. Il 2 novembre, invece, le Messe saranno alle ore 9, 11 e 12. In particolare, quella delle 9 sarà presieduta dall’Arcivescovo di Palermo, card. Paolo Romeo. Infine, qualora se ne constatasse la necessità, l’1 e il 2 novembre, per facilitare l’afflusso, potrebbe essere aperto anche il terzo cancello del Cimitero su via Buonpensiero.

Pubblicato il

29 Ottobre 2012, 15:11

Condividi sui social