Cinema e teatro, al via| “La macchina dei sogni”

di

13 Dicembre 2010, 13:41

1 min di lettura

Comincia una settimana di appuntamenti in cui interverranno le compagnie di teatro di figura invitate dai Figli d’Arte Cuticchio, nell’ambito della 27esima edizione del festival “La macchina dei sogni”, rassegna promossa e organizzata dalla famiglia Cuticchio a Palermo e dedicata quest’anno all’incontro fra cinema e teatro di figura.
Nel pomeriggio, alle 17.30, nel laboratorio teatrale dei Cuticchio, proiezione dei film “Paisà” di Rossellini, seguito da “Che cosa sono le nuvole” di Pasolini, preceduti da un incontro con Giulio Baffi su “La tradizione dei pupi napoletani”. Domani, alle 18,30, spettacolo di narrazione con lavagna luminosa dal titolo “Acquaria”, della compagnia Gek
Tessaro di Verona. Da mercoledì a domenica si alterneranno le compagnie di Napoli, Cagliari e Firenze, con spettacoli della tradizione marionettistica delle rispettive regioni, sempre alle 18.30, nel laboratorio teatrale di via Bara. Venerdì incursione nella musica, con un concerto per suoni e immagini, del Giacomo Cuticchio Ensemble di Palermo, alle 18.30.

Articoli Correlati

Pubblicato il

13 Dicembre 2010, 13:41

Condividi sui social